Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

artemia decorticata?

Aperto da mighetto, Febbraio 08, 2011, 12:02:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mighetto

Scusatemi, leggendo in qualche  topic ho letto che si parla di artemia decorticata, ma non mi è ben chiaro che cos'è, quando e come la posso usare. Mi chiedevo: può essere un sostituto dei naupli di artemia appena schiusi, oppure di questi ultimi non si può comunque fare a meno per la crescita dei bettini??

DavideVD

L'artemia decrotica la puoi usare durante lo "svezzamento", per abituare i piccoli a passare al cibo morto. Inizialmente ti serve il vivo ;)
<-- La mia attività principale :aib:

mighetto

AH ok davide, capito...sai, sto cercando di "mettere insieme i pezzi", come si suol dire, per prepararmi all'avventura..E' più facile far riprodurre i cavalli che questi pesciolini!:laugh:

alby

esatto,come ti ha detto Davide x il primo mese almeno l'artemia appena schiusa è essenziale x far crescere i piccoli,la decapsulata non è altro che uova di artemia private del guscio,quindi non piu' vitali,mantengono cmq tutti i principi dell'artemia appena schiusa,ma non x questo và presa come sostituto,i piccoli mangiano solo cibo che si muove!!
inoltre è molto inquinante e se assunta x lungo periodo può dare problemi alla digestione e alla vescica.
si può fornire x un brevissimo periodo di tempo x "iniziare" i piccoli al granulato!;)

DavideVD

OT: Alby che pappagallo è ?Carinissimo
<-- La mia attività principale :aib:

alby

hihihi,è un novellino dei miei parrocchetti barrati (bolborhyncus lineola);):)