Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

consiglio schiuditoio artemia

Aperto da casbah85, Novembre 05, 2013, 04:36:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gualtieri

Io lo uso a differenza di molti altri che usano il metodo della bottiglia piu aereatore e devo dire che mi trovo bene e cmq se vuoi qualcosa di simile g@s ne ha brevettato uno con un semplice porta cd e ha postato l articolo sul come procedere per costruirlo...cmq l importante credo che siano le cisti giuste io personalmente mi sto trovando bene con quelle blu line ed shg
Mauro.

g@s

Grazie Mauro, ma non l' ho brevettato ma solo costruito,:lol: comunque funzione bene se la temperatura ambiente è sui 25°, io continuo a far schiudere le artemie nella bottiglia con l' areatore, immersa nell' acquario a temperatura di 25°, dopo due giorni travaso il tutto nello schiuditoio per separare le artemie e pescarle.

Gualtieri

Ma sei stato btavo a costruirlo e collaudarlo:laugh:
Mauro.

casbah85

quasi quasi lo prendo...io ho cisti blue line, me l'ha consigliate il negoziante...con la vaschetta ho paura di pescare uova non schiuse o altro....

gamgam

Io ne uso due autocostruiti in versione molto simile a quella di gas. Per areare (essenziale) uso un solo areatore, due tubi uniti con un giunto a T, due rubinetti per regolare l'intensità e due mini-spruzzatori per vasi da giardino da cui esce l'aria. A 23 gradi le artemie che abbiamo preso in Olanda schiudono tutte in meno di 24 ore. A 19-20 gradi ci mettono di più, anche 48 ore.

Se hai un solo schiuditoio il metodo di gas della bottiglia per schiudere e lo schiuditoio per somministrare è ottimo perché non resti mai senza. Considera che dopo due giorni dalla schiusa il potere nutritivo delle artemie crolla verticalmente, quindi uno schiuditoio da solo non basta.
Matteo :cheer: