Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Hm gonfio e inappetente

Aperto da sanfed74, Ottobre 20, 2013, 09:50:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

sanfed74

Ragazzi ho un problema con uno dei miei pesci da qualche tempo circa un mese presenta il ventre abbastanza gonfio ed è un pò inappetente, per il resto si comporta normalmente fà anche il nido,ora visto che ho perso la sua compagna credo per idropsia è morta nel giro di 2 giorni.Per sicurezza ho fatto qualche trattamento 1 settimana gli ho dato solo poco mangime imbevuto nell'aglio senza risultati, adesso ho fatto anche il trattamento con l'ambramicina secondo il Silverii's protocollo 3 giorni in vasca di quarantena, cosa che ha finito ieri, ho fatto un cambio totale d'acqua e adesso è in acqua pulita, però ancora presenta il problema.L'unica differenza con il protocollo ufficiale dell'ambramicina è che lo ho messo in una vasca con 5l d'acqua e quindi ho somministrato 1/4 di compressa. Cosa mi consigliate di fare? Ha dimenticavo naturalmente è a digiuno da 4 giorni.

sanfed74

Che dite provo a portarlo a Lourdes. :cheer:

Roberto Silverii

Una vasca di acqua santa :D Scherzi a parte, riesci a fargli una foto? :)

sanfed74

Veramente là ci sono direttamente le piscine,il pesce sta anche + comodo :laugh:  per le foto ci provo:
[attachment=7219]DSC_0035.jpg[/attachment]

[attachment=7220]DSC_0036.jpg[/attachment]

[attachment=7221]DSC_0041.jpg[/attachment]

[attachment=7222]DSC_0042.jpg[/attachment]

[attachment=7223]DSC_0042_2013-10-21.jpg[/attachment]

sanfed74

Ah con il cellulare le carica, anche se non sono un capolavoro si dovrebbe intuire qualcosa.

sanfed74

Ok grazie lo stesso,cercherò altre soluzioni.

Roberto Silverii

Ma le squame sono ancora normali? E' davvero parecchio gonfio..col digiuno non è migliorato per niente?