Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Mangime in granuli Blue Line

Aperto da Camelights, Ottobre 22, 2013, 10:57:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Camelights

Ciao a tutti,
vi scrivo perché volevo delle delucidazioni in merito al dosaggio del mangime blue line grade 35 per una Ct femmina di circa 6 mesi.
So che un pesce che facilmente ha problemi di costipazione quindi seguo la regola "meglio poco che molto" e mi limito a dargli 2/3 granuli due volte al giorno,faccio bene secondo voi?

Roberto Silverii

Ciao! Ma il grade 35 non è troppo piccolo per un betta adulto? Io lo uso per i giovanili dal mese in su. E poi che mangime è? Elite? Basic Advanced? Artemia Grains? :)

Camelights

In effetti è piccolo come mangime,essendo la mia prima volta con Blue Line credevo che 35 fosse la via di mezzo ma mi sbagliavo!L'ho reputo comunque un ottimo mangime.
Ho sia Elitè che artemia Grains...fortunatamente mangimi non mi mancano,tanto meno congelato che rimane la loro dieta base.
arrivati a sto punto,volevo capire quanti granuli potrei dargli?

Roberto Silverii

Ma il mangime è ottimo senza dubbio, solo che col grade35 rimane difficile capire quanti granuli sono, io ne darei un pizzico per pesce, non saprei quantificare in numero di granuli :)

Camelights

[quote="Roberto Silverii" post=75174]Ma il mangime è ottimo senza dubbio, solo che col grade35 rimane difficile capire quanti granuli sono, io ne darei un pizzico per pesce, non saprei quantificare in numero di granuli :)[/quote]

Leggendo i vari topic ho scoperto una cosa interessante...le dimensioni dell'occhio sono proporzionate all'intestino :) cosi sarà più semplice regolarmi quando voglio alimentarla solo con questi 2 mangimi specifici.

Voi li alimentate 2 volte al giorno o anche 3?

Roberto Silverii

Io li alimento 2 volte al giorno, ma poco e spesso è la regola d'oro ;)