Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Cosa ne pensate?

Aperto da Luca93, Ottobre 08, 2013, 07:15:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Luca93

Ciao ragazzi, ieri ho deciso e comprato (mi arriva la prossima settimana) il nuovo acquario...il RIO 125 della juwel...qualcuno ce l'ha come ci si trova? Cosa ne pensate? Grazie delle risposte :)

roby-83

io col rio 180 mi trovo benissimo!! mai avuto problemi
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Brendan

Io ce l'ho :)
Mi trovo davvero molto bene :)

gamgam

Anche io ho un Rio 180 comprato d'occasione. I Rio sono sempre tra gli acquari più belli come linea, sicuramente i miei preferiti, e il filtro è ottimo.

Difetto però... ne hanno uno: i ricambi costano cari. E mi riferisco alla pompa del filtro e al ballast elettronico delle luci. Il ballast che fa funzionare il gruppo luci è inscatolato nel coperchio e non è ispezionabile. Se ti si brucia, o sostituisci il blocco (100€! e giorni di attesa) o tagli la plastica a mano, lo cambi col fai da te e lo richiudi. Considerando che un ballast elettronico per due neon T5 ha un valore di pochi euro, la cosa è un pò seccante.
Matteo :cheer:

Luca93

[quote="gamgam" post=74152]Anche io ho un Rio 180 comprato d'occasione. I Rio sono sempre tra gli acquari più belli come linea, sicuramente i miei preferiti, e il filtro è ottimo.

Difetto però... ne hanno uno: i ricambi costano cari. E mi riferisco alla pompa del filtro e al ballast elettronico delle luci. Il ballast che fa funzionare il gruppo luci è inscatolato nel coperchio e non è ispezionabile. Se ti si brucia, o sostituisci il blocco (100€! e giorni di attesa) o tagli la plastica a mano, lo cambi col fai da te e lo richiudi. Considerando che un ballast elettronico per due neon T5 ha un valore di pochi euro, la cosa è un pò seccante.[/quote]


Questa cosa la sapevo...però se è ancora in garanzia lo faccio riparare a loro altrimenti lo aggiusto io!!...in teoria ha due anni di garanzia.
L'ho pagato 210 senza mobile..come prezzo ci siamo?

gamgam

Mi sembra un buon prezzo.
Approfitto del topic. Qualcuno di voi che lo possiede conosce una pompa non di marca che può sostituire quella in dotazione? Per le luci il fai da te è fattibile. Ma anche la pompa non scherza come prezzo, se si brucia il ricambio costa 50€ e oltre.
Matteo :cheer:

roby-83

diciamoc he on line avresti risparmiato un bel pò....

mi pare che il 180 costi meno
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici