Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Aglio in polvere

Aperto da driopeluminosa, Settembre 01, 2013, 07:33:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

driopeluminosa

Mi sono accorta ora che non c'è una sezione sul cibo per i betta ed ero indecisa se metterlo in allevamento o in chiacchiere....
Ho letto che l'aglio fa bene ai pesci per la prevenzione di parassiti intestinali e pare sia anche molto gradito; molti forum spiegano come spremere spicchi d'aglio ma sono anche a riuscita a trovarne uno che consiglia quello già in polvere. La domanda é questa: l'aglio in polvere deve contenere come unico ingrediente l'aglio ma non sono riuscita a trovarne senza solfiti...possono dare dei problemi secondo voi?

roby-83

Credo che la sezione fosse alimentazione =P
Guarda io un paio di volte la settimana dò un granulato shg per discus contenente aglio. Me lo diedero in negozio quando portai alcuni piccoli vt. Chiesi sul forum e mi dissero che andava bene. Magari usando quello in polvere è più complicato,a questo punto vai di mangimi appositi
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

driopeluminosa

Ahh ecco non la trovavo!! :/
Eh un mangime apposito l'ho già comprato ma sono abituati col surgelato e non lo gradiscono molto...per questo volevo mettergli l'aglio in polvere con le artemie surgelate!

roby-83

come al solito,prova due giorni di digiuno

driopeluminosa

:laugh: :laugh: ma se deve essere una prevenzione contro le malattie da dare un paio di volte a settimana che senso ha doverli lasciare ogni volta 2 gg a digiuno! :P

roby-83

No ma penso che se lo prendono per un paio di giorni poi lo accettano una volta a settimana

driopeluminosa

Proverò...cmq tu cosa ne pensi, i solfiti gli faranno male??

Pasto

ragazzi io non sono bravo come voi :blink: :blink: :blink: ma li abituo a mangiare tutto.... vivo surgelato  secco... e poi se hanno fame mangiano se digiuno...:P :P :P

Roberto Silverii

Vale, ci sono dei mangimi già a base d'aglio, ti conviene provare quelli oppure l'aglio spremuto su un mangime di per se già appetibile :)

I solfiti non credo gli facciano nulla, sono sicuri per l'uomo nelle concentrazioni in cui sono usati :)