Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Riproduzione all'aperto

Aperto da Ryu-jin, Agosto 11, 2013, 10:22:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ryu-jin

Ciao a tutti,
con questo caldo ho messo i mie bettini all'aria aperta. ora la mia domanda è: sarebbe possibile una riproduzione spontanea il queste vasche? Per ora i maschi e le femmine li sto tenendo separati con un divisore scuro..

Quasi dimenticavo, le vasche sono piantumate e ricche di piante galleggianti

Voi che mi dite?
Giorgio

MarZissimo

Io ti direi assolutamente si, dato che i miei splendens all'esterno hanno fatto 3 ripro in 7gg (la stessa coppia), tutte andate bene (anche troppo per la verità :°D)....però non so se per i selezionati cambia qualcosa....magari aspetta pareri più autorevoli in merito.

TEORICAMENTE l'esterno è il posto migliore in cui possono stare...luce solare, tante piante, corrente zero....loro in natura stanno lì....poi ripeto...non so se ci possono essere complicanze con i selezionati di cui io sono all'oscuro :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Ryu-jin

Ragazzi è possibile che i pesci non si vogliano accoppiare all'aperto? La temperatura è di 29° C, ph 7 e pochissimi nitrati ( sono rimasto stupito da questa cosa). La vasca è, come ho gia detto piantumata e con piante galleggianti...ho aggiunto anche un pezzo di polistirolo per toglire ogni dubbio. Voi che dite?
Giorgio

DavideVD

Se vogliono si accopiano. Potrebbe dare fastidio un movimento di persone e/o animali nelle vicinanze
<-- La mia attività principale :aib:

tony

concordo con davide... si sono riprodotti anche i miei fuori... fa attenzione che quella temperatura non rifletta solo un determinato momento della giornata

Ryu-jin

Mmm, un movimento di persone mi sembra strano perchè le vasche le ho messe in un angolo ben riparato da vento, sole e passaggio di persone...non vorrei ci fosse lo zampino di qualche gatto.

Per la temperatura non saprei, dovrei monitorarla ogni ora e vedere un po.

Grazie per le informazioni ;)
Giorgio