Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Artemie

Aperto da Pasto, Luglio 28, 2013, 01:08:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pasto

Ho comprato le artemie della JBL che dovrebbe essere molto buona come marca... pagate anche un occhio... ma porca vacca ne nasce una su 10...
Voi dove vi rifornite? cosa mi consigliate di prendere come marca buona??
Grazie
Sandro e Giuseppe

Fanny Verdefoglia

hai postato in regolamento xD
sinceramente non so cosa consigliarti, io usavo quelle della Sera ma costano un po' e sono di qualità più bassa di quelle che hai preso tu. Possibile che sia il metodo di schiusa a essere sbagliato?

Pasto

scusate una svista. Non so come spostarlo nella sezione allevamento... :p
Non penso cmq che sia il metodo. In precedenza avevo le uova acquistate online dalla bluline o acqauriomania e si schiudevano in percentuali altissime. Penso sia proprio la qualità... ma non volevo prenderle online perche ho le spese di spedizione...

tony

per spostarlo credo possano farlo solo i moderatori... per il resto prova a sentire gio87

roby-83

non ho esperienza con quelle aertemie,magari sono vecchie,conservate al caldo. magari non usi la giusta percentuale di sale
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

silverelle

Non potrebbe essere un problema di temperature?  Chiedo perché anche io ho notato un calo drastico nelle schiuse rispetto ad un mese fa, e l'acqua, la percentuale di sale e le cisti da schiudere sono le stesse :0/

Roberto Silverii

L'aumento drastico di temperature di questi giorni sicuramente influisce negativamente sulla schiusa, però se le schiuse sono bassissime secondo me devi rivedere la concentrazione di sale (rigorosamente non iodato) :) Quanto ne metti per litro?

Pasto

Forse abbiamo scoperto l'arcano. La quantità di sale usata è del 3%, ovvero circa 30 gr in 1L. Il problema era nel tipo di sale. Noi usavamo sale fino da cucina invece che sale marino. anche se non iodato non funzionava. Questa sera abbiamo cambiato sale.. vediamo domani che schiusa avremo... i miei bettini iniziano a lamentarsi del servizio in camera ;)
Sandro e Giuseppe

Roberto Silverii

Ma il sale fino da cucina è sale marino..ormai si trova solo quello in commercio..no? Prova ad alzare un pò la concentrazione, tipo a 35gr/litro..o ancora meglio preparati 4-5 bicchieri con concentrazioni differenti, del tipo: 15 gr/litro,20gr/l, 25gr/l, 35gr/l e vedi quale funziona meglio :)

Mithril

Anche l'areazione è importante, a me è successo che se il tubicino non arrivava in fondo alla bottiglia non si schiudevano. Usi un diffusore per caso?
Comunque ho provato solo le artemie bluline.

Pasto

Le blu line credo siano le migliori anche io ho usato quelle:) e sono ottime
.. Stavolta ho provato quelle della jbl che credo siano anch'esse buone.. Ma al momento abbiamo questi scarsi risultati..stasera vediamo se si sono schiuse..

skyextra

anche io con il caldo di questi giorni ho notato un calo drastico delle schiuse

Pasto

Ragazzi tornando alle temperature più basse le schiuse sono tornate a livelli quasi normali

Fanny Verdefoglia