Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

consiglio accoppiamento dunbo

Aperto da Pasto, Luglio 26, 2013, 08:48:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pasto

Ciao ragazzi sono sempre a lavoro con le mie coppie questa volta ho riprovato con i miei dubbi presi a Ranco... Vasca pronto nido ok.. Lui chiama la femmina sotto il nido,le lo segue si attacca a lui per farsi abbracciare.... E lui che fa??? La picchia ... Ho dovuto dividerli perché lei si e rovinata molto... C'è qualche spiegazione??? In questo comportamento?? Ciao e grazie giuseppe

Roberto Silverii

Devi dargli tempo, il comportamento è normale, forse sono un pò inesperti, se la vasca è piena di nascondigli il maschio non potrà mai farle male seriamente, però bisogna lasciargli tempo, non è tutto automatico :)

Pasto

Si sicuramente e cosi.. Io li ho lasciati 2 giorni insieme ma la femmina era con le pinne distrutte. E di nascondigli ne ha quanti ne vuole... Il problema e lu che la chiama sotto il nido e poi la picchia...

Roberto Silverii

Allora lasciale il tempo di riprendersi e poi prova di nuovo :) Le dimensioni di maschio e femmina come sono? Il maschio è più grande? :)

Pasto

leggermente... Sai cosa puo essere?? la femmina e molto colorata lui la vede come un maschio :dry:  Può essere un'ipotesi????

Valentina

Mah non direi! :dry:

Di solito succede così quando non hanno esperienza. Spesso il maschio si comporta così per i primi momenti dell'accoppiamento, poi capisce come devono andare le cose e fila tutto liscio!
Dai loro più tempo e fai recuperare un po' la femminuccia, vedrai che ce la faranno pure loro! ;)

Pasto

Peccato un nido bellissimo e un sacco di uova sprecate. Incrociamo le dita per il prossimo accoppiamento :)

Roberto Silverii

Si anche io non penso sia quello..ti ho chiesto delle dimensioni perchè i maschi possono fare così se "frustrati" dai continui abbracci andati a male per le maggiori dimensioni della femmina :)

Pasto

La femmina è di dimensioni leggermente piu piccola. come coppia sembra perfetta se non fosse per lui... La prossima volta ritenteremo e speriamo non la uccida ...