Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Anguillole

Aperto da Cadore, Luglio 20, 2013, 01:43:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cadore

Ciao ragazzi, stasera nella mia riproduzione o domani al massimo toglierò il maschio e quindi mi sto preparando per l'alimentazione, le anguillole dell'aceto è da ieri sera che ho preparato il batuffolo di lana perlon e l'acqua perchè avevo fatto una prova qualche settimana fa e ci mettevano abbstanza ad arrivare all'acqua pulita, quanto soppravvivono nel'acqua pulita senza aceto?
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Un tempo preciso non so dartelo, ma io le tengo così per 4-5 giorni e poi tolgo semplicemente il batuffolo strizzandolo per bene :)

tony

ciao io ho avuto la tua stessa curiosità anzi se la dobbiamo dire tutta mi sono convinto che vivono anche senza aceto (magari senza riprodursi o rallentando la ripro) comunque ti dirò praticamente ho messo il batuffolo e l'acqua sopra l'ho lasciata per un bel pò tipo 10 giorni ed erano assolutamente vive (sono convinto però che elettroliticamente l'acqua dopo tale periodo sia identica all'aceto ) poi ho tolto la parte chiara e messa in una bottiglietta perchè non volevo diventare matto con le drosophile e dopo più di un mese sono vive.
devo però dire che secondo me se si hanno delle buone schiuse di artemie si può fare a meno  delle anguillole anzi è pure meglio se si riesce a dare dai primissimi giorni le artemie.
a cosa servono allora ti starai chiedendo
secondo me se le artemie per qualche motivo non si schiudono per un giorno o due puoi salvare capra e cavoli con le anguillole la nidiata che ora ha 3 mesi l'ho salvata nella prima settimana da artemie di scarsa qualità che si schiudevano a non più del 10%.

Cadore

Io per fortuna ho trovato una qualità ottima di artemie e quindi non ho problemi :) però le anguillole all'inizio penso che per i più piccoli possano aiutare a farli crescere :) spesso i più piccoli che non mangiano le artemie si perdono per questo motivo penso :) comunque megio avere entrambi per sicurezza :laugh:

tony

i più piccoli secondo me si perdono perchè i più grandi mangiano tutto artemie e non... se riescono a mangiare le anguillole molto probabilmente tenteranno per le artemie e il giorno dopo al massimo riusciranno :)

Cadore

Sò che sembrerò parnoico ma non vorrei che lasciando l'acqua per più di qualche giorno sopra il batuffolo si mischi all'aceto... io con le artemie per pulirle uso un classico fazzoletto di stoffa per soffiarsi il naso e lo metto sopra un bicchiere di plastica e così gli spruzzo l'acqua pulita con una siringa, si può fare la stessa cosa con le anguillole? passano attraverso il fazzoletto di stoffa?

Roberto Silverii

Le anguillole sono davvero molto piccole, a volta si fa fatica a vederle :) Il metodo del batuffolo è collaudato, basta metterne al max 10ml per giorno in vasca e solo per 2-4 giorni :)

Cadore

Ok farò come dici grazie mille :)