Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Preparazone vasca

Aperto da Cadore, Luglio 06, 2013, 01:41:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cadore

Ciao ragazzi, volevo chiedervi dei consigli sulla preparazione della vasca che vedete nella foto, il pezzo bianco che vedete nel mezzo è plexiglass, l'ho tagliato su misura per dividere la vasca in due, ora vorrei fare quanto segue ditemi se sbaglio qualcosa:

1. fare due buchi per lato del plexiglass in alto per poi inserire i tappi, per la circolazione dell'acqua (quelli classici da acquari a griglia).
2. mettere 2 motorini piccoli per la circolazione dell'acqua ( motorino in foto, mi hanno consigliato di tagliare un po' la spugna dentro e inserire due canolicchi maturi, può servire?)
3. usare dodici litri di acqua matura e altri dieci litri di acqua biocondizionata.
4.Inserisco una foglia di ketapang per lato per far si che si riprendano dal vaggio e qualche galleggiante.
5. questo punto è opzionale perchè non sono sicuro possa servire in questo momento, ho un filtro ad aria che vedete sempre nelle foto, lo riempirei di canolicchi maturi, lana sempre matura e un po' pulita e un po' di spugna, dite che sia una buona idea?
ah ovviamente inserisco anche il termoriscaldatore anche se non serve tanto per adesso visto le temperature che ci sono.

se avete altre opzioni non troppo costose ditemi pure :P
I :heart::chan:

skyextra

ciao :)
scusa se te lo chiedo.ma da quanti litri è la vasca? ha il coperchio?

Cadore

Si si ho il coperchio :) è un 25 litri
I :heart::chan:

DavideVD

Forse avrai fin troppa potenza per un 25 litri ;)
<-- La mia attività principale :aib:

Cadore

Ho fatto direttamente dei buchi nel plexiglass con la circonferenza della boccuccia della pompetta cosi senza mettere negli angoli le pompette le ho messe nel plexiglass, una che va in un senso e l'altra nell'altro, secondo voi va bene? il filtro ad aria può servire?
e il discorso di inserire dei canolicchi nel filtro delle pompette è una buona idea?
I :heart::chan: