Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

insalatiere plastica

Aperto da tony, Giugno 23, 2013, 05:39:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

tony

ciao a tutti essendo imminente la separazione dei miei bettini  sto buttando l'occhio ai vari scaffali dei supermercati dedicati ai contenitori in plastica ( specifico che cerco dei contenitori destinati unicamente all'accrescimento dei betta ).
ieri ho trovato in un supermercato dei contenitori  trasparenti a forma di tronco di cono con la base di diametro 13 cm la base maggiore 20 cm e altezza 10 cm ( volume 1600cc).
credo  che siano molto superiori alle varie bottiglie  unico problema per l'altezza 10 cm dovrei riempirli fino all'orlo e ho intenzione di mettere una rete sopra tipo zanzariera il prezzo se funzionassero sarebbe ottimo 20  3 € come vi sembrano ?

gamgam

Occupare circa 20 cm di spazio per solo 1 litro e mezzo d'acqua io lo trovo un po' inefficiente.
Puoi trovare dei contenitori di plastica trasparente quadrati che con una superficie simile, 15-20 cm di lato, arrivano a 3 o 5 lt. e hanno il coperchio. Ti costano 2 o 3 € l'uno ma tanto è roba che riutilizzi a lungo.
Matteo :cheer:

tony

ciao gamgam in estate i problemi di spazio non li ho sarebbe una sistemazione provvisoria fino al momento in cui potrò distinguere i maschi dalle femmine  poi potrò mettere una ventina  di maschi  tra bettiera e vaschette da 10 litri e femmine in un vascone in giardino... credevo che la superficie così elevata fosse un vantaggio

roby-83

Leggermente più cosose trovi le vaschette samla ikea da circa 5 litri a 99 cent,volendo hanno il coperchio ch costa 80 cent

Se usi. Coperchi poi anche impilarle
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

tony

ciao roby tempo fa ho letto qualcosa in questo forum in proposito... l'ikea è lontana da casa mia però ricordo di aver letto che ci sia la possibilità di farsi spedire il tutto a casa  alla fine saranno spiccioli superate le 20 vaschette  però non sono riuscito a trovarle nel loro catalogo on line se tu o qualcun altro potessi quando ti viene comodo dare un'occhiata e inviare anche per mp il link te ne sarei molto grato

roby-83

M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

Ampliare la superficie è corretto, ma se riesci a portarti sui 3-5 litri è meglio, anche se sono sistemazioni temporanee per subadulti in accrescimento.

Se hanno le pareti dritte e lisce vale anche la pena spendere uno o due euro in più rispetto alle Samla. Spendi qualcosa in più all'inizio ma poi le usi a lungo.

Però non le trovi nei supermercati ma nei brico (esistono tante catene diverse), nei negozi di casalinghi e empori cinesi.
Matteo :cheer:

tony

io mi trovo molto bene con gli sping box "belli e forti"il cui formato più piccolo è 5 litri e costa 2euro completo di coperchio.. Cercavo xò un'alternativa dal prezzo proprio basso alle bottiglie .. Grazie ad entrambi comunque