Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Maschi anziani?

Aperto da Axa_io, Giugno 12, 2013, 07:12:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

Mah, amo i betta anche per questo. Ogni volta sono una sorpresa...
Ho due maschi miei, hanno giusto 2 anni. Gli ho messi ieri insieme alle femmine che ho da Alby ma... niente nido e sono impassibili alla vista delle femmine. Poche parate e sono pacifici :huh: .
Temperatura 29 - 30° C
Puo' essere che sono troppo vecchi? Non sono MAI stati a vista con altri pesci o in vasche di comunità. Mi spiacerebbe perdere quelle 2 linee ma se sono impassibili, che posso fare :huh: ?

Roberto Silverii

Prova comunque a metterli insieme..un tentativo fallo, non hai nulla da perdere :)

Axa_io

Liberate un'ora fa le femmine. Stamane mi aspettavo almeno un accenno di nido, niente. Vediamo...

Axa_io

ehmmm proprio niente di niente. Andranno in pensione e finiranno i loro giorni tranquilli. Mi spiace non aver potuto mandare avanti quelle 2 linee ma ... pazienza :) .

Roberto Silverii

Lasciali insieme 2-3 giorni almeno, li hai già condannati dopo 8-9 ore..che hai da perdere? Lasciali insieme :)

Axa_io

Ma sì, li lascio insieme non c'è problema ma sembrano Pic e Poc. Fermi in un'angolo loro ferme le femmine.

Roberto Silverii

Magari si ambientano un pò e poi si accoppiano :)

Axa_io

Forse (e dico forse) con uno ci siamo :woohoo: , sta facendo il nido. L'altro aihme' sta ancora "dormendo" ed è la femmina ad inseguirlo. Per fortuna che è una brava "tata" e non lo massacra :unsure: .