Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

UK's First Betta Show 23/06/2013

Aperto da Roberto Silverii, Maggio 21, 2013, 09:57:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Ciao a tutti!



Siamo stati invitati a partecipare alla prima esposizione di Betta "show" in Inghilterra.
L'evento si terrà a Barnsley, e verranno utilizzati standard inglesi.

Regolamento dello show



Stiamo cercando un modo per spedire i pesci legalmente così da poter partecipare, vi terrò aggiornati :)

DavideVD

Meglio spedire. Questo posto è sotto Leeds, tra Manchester e York. Non proprio facilmente raggiungibile :blink:
<-- La mia attività principale :aib:

marcosovico

Se trovi un modo legale per spedire i pesci faccelo sapere.
Io è molto che chiedo e cerco e se non a prezzi altimissi mai trovato niente.
Marco

gio87

che vuol dire spedire in modo legale l'inghiletterra dovrebbe figurare come zona normale europea per i pacchi.... o no ?
volendo ripeto io ho sempre disponibile il corriere... in inghilterra dovrebbe impiegare 48 ore...max 72 credo.

chi mi spiega in breve cosa cambia rispetto agli standard betta4all e ibc con quelli inglesi ?

Roberto Silverii

Non ti so rispondere sinceramente..non ho idea di come siano i loro standard

Cosimo87

[quote="gio87" post=65228]che vuol dire spedire in modo legale l'inghiletterra dovrebbe figurare come zona normale europea per i pacchi.... o no ?
[/quote]

Che io ricordi sono molto restrittivi ( direi 5-6 volte più dell'italia ) per gli animali vivi..... quindi fermerebbero il pacco per molto tempo, anche se viene da un paese comunitario.....

gio87

e allora come si organizzano questi ragazzi dello show per ricevere pesci da tutto il mondo ? avranno dei permessi...

Roberto Silverii

Calcola che è il loro primo show..non sò quanti pesci arriveranno, io cmq ho chiesto al tipo se sanno come fare per spedire i pesci legalmente

marcosovico

Per spedire in italia voi avete trovato un metodo legale?
Se si fatemi sapere.
Marco

verdeblu

chiedi a Mario Roby, loro hanno esperienze con i guppy

moreno

Non credo esistano modi legali e soprattutto se esistono di sicuro non sono economicamente fattibili.