Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Genetica code crowntail

Aperto da Cosimo87, Maggio 27, 2013, 11:23:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosimo87

Ragazzi mi chiedevo , se ho una coppia crown single ray , come posso ( se ovviamente è possibile ) arrivare alle forme complesse (come il king , crossray , o quelli con raggi a y...... ), Quali caratteristiche dovrei cercare nella nidiata per arrivare ad un risultato diciamo in 5/6 generazioni???
Mettendo per assurdo di riuscire ad avere una forma complessa, questa si ripresenterà in F1 da due genitori aventi tale forma?????

DavideVD

Mi sa che dovresti cercare una qualche variazione spontanea a puntare sul riprodurre quegli esemplari :dry: Ma la vedo dura
<-- La mia attività principale :aib:

Cosimo87

Che fosse una strada ardua era già in preventivo, però volevo sapere da voi sicuramente più esperti ,quali sono le cose che devo cercare per poter sperare almeno di riuscirci, non ho fretta e riuscendoci sarei ultra contento...........

P.s. Ad una Cambodian rossa cosa accoppiereste??? ho trovato in negozio un multicolor e un rosso sbiadito :blush: ( passatemi il termine ).......

Roberto Silverii

Come dice Davide, devi selezionare i pesci che più si avvicinano al risultato che vuoi ottenere..la genetica di queste forme è abbastanza sconosciuta..io punterei comunque su pesci con una forte riduzione della membrana tra i raggi :)

Per la cambodian red..io direi nettamente il rosso ;)

Cosimo87

Perfetto grazie.... quindi non c'è neanche certezza di fissare la forma con due riproduttori di forma ( king per esempio ) buona ????........

Sto portando avanti una linea pk e vorrei iniziare questo progetto a lungo termine con i crown......... Credo sono pochi gli italiani che allevano crown cercando di arrivare alle forme complesse o sbaglio????

Roberto Silverii

Con due genitori King hai buone probabilità di avere la stessa caratteristica nella F1..ma non in tutti i figli.
Sono pochissimi gli italiani che allevano crown in generale ;)