Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Al mare.

Aperto da g@s, Luglio 15, 2013, 07:24:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

g@s

Le domeniche d' estate normalmente si va al mare con la famiglia, gli amici o i/le fidanzati/e, e purtroppo anche a me tocca, con moglie e figli, di solito mi scasso a stare sempre fermo sotto l' ombrellone allor come dice mia moglie, sembro un' anima in pena, comincio a fare km lungo la spiaggia, sugli scogli, faccio immersioni, di tutto e di piu' basta che non sto fermo a fare il pensionato. Domenica scorsa mi sono messo a disincagliare dagli scogli queste radici, che dopo averle tenute a bagno in acqua dolce per qualche mese e ripulite finiranno nei miei acquari.

gio87

la prima e' molto bella , io anche ci ho provato ma di solito quelle raccolte al mare galleggiano... tu con 2 mesi di bagni e cambi d'acqua risolvi il problema ci hai mai provato ' o e' la prima volta ?

roby-83

Stupende,i non selezionati ringrazieranno!!
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

MarZissimo

La terza è veramente uno spettacolo senza precedenti!

L'unica è che mi avevano detto, non so sinceramente in che misura sia vero, che poi il legno adsorbe schifezze in mare e le rilascia in acqua a lungo termine....ripeto non so quanto sia vero...io te l'ho riportato per darti una notizia in più, poi vedi tu :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Sono davvero meravigliose, Gas! :)

Valentina


lux445res

Veramente molto belle Gas, anche io ne ho raccolte alcune in passato. Ma una curiosità, come ti sei organizzato per le ferie ? voglio dire se ti sei portato qualche pesciotto in vacanza e come ? mi interessa molto la tua esperienza soprattutto se corredata di foto. Partirò i primi di agosto e quest'anno per la prima volta DEVO portarmene alcuni in vacanza con me, per la felicità di mia moglie...;) :unsure:

Ciao e buone vacanze...
Ciao Pierluca

Alexander MacNaughton

io l'ho dovuto portare uno in sicilia due anni fa... ma non è stata una bella esperienza.:S

Molto belli Gastone. A me piace molto il 5° :)
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

tony

tempo fa mi sono documentato in proposito e ho trovato anche una discussione infinita in un forum non ricordo il forum dai un'occhiata su google ... ricordo che si diceva che si impregnano di schifezze quelli del mare perchè galleggiano e ance gli idrocarburi galleggiano poi c'è anche un fattore legato alla tossicità propria del legno( resinosi )  e poi c'è anche il fatto che alcuni legni resistono pochissimo in acqua ( in genere i legni leggeri )e quindi faresti un lavorone inutile, devi mettere in conto anche che alcuni e scommetto che non ti dispiacerebbe rilasciano tannini e ingialliscono l'acqua ma i tuoi sembrano molto chiari e quindi non sembrerebbe castagno o rovere... alla fine i migliori tra quelli presi in natura sarebbero castagno e rovere se non si vuole l'effetto giallo la migliore è l'edera :)

g@s

Grazie dei consigli ragazzi, è vero che i legni galleggiando assorbono le schifezze dal mare, ma è pur vero che molti legni arrivano in mare con le piene dei fiumi e hanno gia assorbito molta acqua, anche la radice n° 3 che piace tanto  Marz l' ho trovata in spiaggia e visto le molte radici capillari che ha sicuramente non è stata in mare tanto tempo da poter assorbire molti inquinanti, comunque dopo il bagno in acqua dolce per alcuni mesi seguira' la bollitura, poi staremo a vedere.

Pierluca ancora devo andare in vacanza, sicuramente portero' qualche pesce, di solito porto un contenitore ikea dove entrano una decina di bottiglie da due litri e li tengo li cambiando meta' acqua a giorni alterni, forse quest' anno ne porto 4 0 5 allora  portero' le vschette ikea da 5 litri.

malgonik

[quote="g@s" post=69110]Grazie dei consigli ragazzi, è vero che i legni galleggiando assorbono le schifezze dal mare, ma è pur vero che molti legni arrivano in mare con le piene dei fiumi e hanno gia assorbito molta acqua, anche la radice n° 3 che piace tanto  Marz l' ho trovata in spiaggia e visto le molte radici capillari che ha sicuramente non è stata in mare tanto tempo da poter assorbire molti inquinanti, comunque dopo il bagno in acqua dolce per alcuni mesi seguira' la bollitura, poi staremo a vedere [/quote]
Facci sapere g@s io abito in un posto di mare e di legni e radici ne potrei trovare a milioni specialmente in inverno e in posti dove le fiumare entrano in mare ma non mi sono mai azzardato a raccoglierle perchè sono stato sconsigliato per i vari problemi sopracitati quindi sono curioso di sapere come ti va.Ti tengo d'occhio..!!! :P :P ;)