Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Materiale per sponsorizzazione

Aperto da Roberto Silverii, Maggio 17, 2013, 05:46:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Di cosa abbiamo bisogno precisamente?

Abbiamo da riempire:

- 4 vasche BluBios da 66x38x43
- 4 vasche da 80x35x40
- 4 vasche da 60x30x30

Mi serve una lista intanto di

- quanta ghiaia
- quanti legni e di che dimensione
- quante rocce e di che dimensione
- filtri ad aria ed areatore faccio io
- piante quali e quante

Io penso che saranno necessari almeno 2 sponsor..ma vediamo cosa becco in giro :)

dalla piet

io  direi che per le piante mettiamo in balcone delle vaschette e ci mettiamo della ceratophillum/najas o simili e siamo apposto... in questo caso basta solo una spolverata di fondo.

Roberto Silverii

Facciamo le vasche fatte per bene, a Piacenza c'è un grosso pubblico, avere anche le vasche allestite bene è tutto di guadagnato per l'associazione ;)

MarZissimo

L'idea di Ric è più che buona comunque...alcune cosine possiamo anche farle home-made e vengono comunque molto bene :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Io sinceramente tra le vasche dell'anno scorso con la palla di Najas informe e quelle di Ranco..preferisco quelle di Ranco :)
Magari possiamo fare una via di mezzo ovvero rendere più "selvaggi" gli allestimenti..ma tipo le due vasche con lo sfondo 3D, almeno secondo me, erano il giusto compromesso :)

MarZissimo

Si si ovviamente il gioco poi è anche quello di caparle....nel senso che io e te l'anno scorso avevamo preso il "gomitolo" di piante e l'avevamo schiaffato in vasca alla bene e meglio...se sto giro le capiamo stelo per stelo facendo dei mazzetti già la cosa può migliorare :)

Oh poi chiaro che se c'è modo di averle gratis già invasettate va bene..era per dire che un pò il culo ce lo possiamo parare :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Ah sisi ma ormai a pararci il culo siamo dei maestri :) In ogni caso io la Najas a settembre dovrei (e dico dovrei) averbe in abbondanza :)

MarZissimo

mwahahahahah ormai c'avemo la laurea ad honorem per gli espedienti last minute
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Kristalya

se volete fare stile Ranco butto giù una lista e poi la discutiamo, però non prima di domani sera che ho degli impegni :)


Roberto Silverii

Terracquario non risponde..di solito ci fa così, comunque MarZ se riesci a mettere quelle gallerie quanto prima, inizio a scrivere anche ad altri :)

MarZissimo

Domani in pausa pranzo vedo di farlo :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!