Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

I miei hm yellow "rubati"

Aperto da g@s, Aprile 06, 2011, 07:28:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

HavanaMan


g@s

Il secondo è bellissimo, ma anche gli altri non scherzano, a me piace molto il terzo, proprio per il colore non uniforme, de gustibus.:P

topo

io un butterfly come quello dell'ultima foto non lo butterei.
poi bisogna vedere cosa ti interessa ottenere.
se decido di portare avanti la mia linea di pk yellow sarebbe interessante propio un discendente di quest'ultimo per portare il butterfly nella linea...
andrea queirolo, topo ;)

Utente non registrato

g@s e topo, se il butterfly in foto vi piace, sappiate che il mio fratellino è più carino :)
Ha il colore del bordo un pò più intenso e omogeneo e sembra un marrone. La femmina è sua sorella. Non li riprodurrò per motivi logistici.

Peccato che non si può ottenere un butterfly giallo con bordatura rossa. Lo chiamerei "flame".

P.S. Non butterei mai nessun pesce. La delusione sta solo nella non corrispondenza con quanto promesso dal venditore...

malgonik

belli tutt'e 3 il secondo però è uno spettacolo, :woohoo: :woohoo: e il butterfly non è da sottovalutare..!!! in bocca al lupo per le ripro..!!! ;) ;)

Francesco

Bei pesci, una curiosità ma fai un'importazione a settimana? beato te che puoi permettertelo :P
hai già messo qualche coppia in ripro?

Utente non registrato

Dei gialli aspetto quelli della seconda foto.

Per il resto, a Roma avevo messo in riproduzione tutti in una volta i rossi, uno steel blue (con una royal) ed i salamander, ma al quarto giorno dopo la schiusa ho abbandonato a sè stessi i piccoli nelle tre vasche per partenza improvvisa per la Sicilia.

Tenterò 4 riproduzioni contemporaneamente questo fine settimana. (bianchi, rossi, salamander, steel blue x royal blue)

topo

[quote="VeilTail70" post=12914]g@s e topo, se il butterfly in foto vi piace, sappiate che il mio fratellino è più carino :)
Ha il colore del bordo un pò più intenso e omogeneo e sembra un marrone. La femmina è sua sorella. Non li riprodurrò per motivi logistici.[/quote]peccato che dalla liguria sono un po' fuori mano per farmeli "prestare" :P magari anche solo o il maschio o la femmina (se le dimensioni sono compatibili per il mio maschietto invero abbastanza piccolino di taglia) per fare direttamente con loro l'esperimento e vedere come i miei yellow-mustard gas geno (a livello di colorazione) si abbinano al butterfly! a parte che ora sono invaso di avannotti, ci si potrebbe, scherzi a parte, organizzare per il prossimo fine estate - inizio autunno.
sono sicuro che a qualcuno il resto della nidiata ( anche se non sono hm puri ma pk geno) potrebbe interessare :whistle: :whistle: :whistle:
andrea queirolo, topo ;)

Axa_io

g@s non importa se saranno tutti maschi o tutte femmine. Ti faccio i miei complimenti. Cinque piccini e sei riuscito a farli vivere. Grande!

P.S. probabilmente, se ''rubi'' ancora, ti andrà ancora meglio :laugh: ! Però attento che potrei trasformarmi in fantasmino e vengo a "rubare in casa del ladro" una "dragoncella" :woohoo: .
Maurizio, passami l'indirizzo di tuo fratello :laugh: :woohoo: !

g@s

Axa mi dispiace deluderti, ma ora sono solo tre.:(

Axa_io

Fa niente, tu prova a farli vivere e non mollare. Io al primo accoppiamento, c'ho sperato sino all'ultimo avannotto che purtroppo, non salvai. Sempre 5 erano, ma l'errore è stato mio. Gli ho spostati dal cubo nel secondo-terzo giorno di vita e non con l'acqua dove nacquero.

TomeiMa30