Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Artemie varie,consigli????

Aperto da BluMoon, Maggio 07, 2013, 12:57:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Carsa1

Ho capito hai quelle già con il sale, purtroppo però non posso aiutarti perchè non le ho mai usate quindi non ho esperienza, con quelle che ho io metto 33 gr. di sale per litro d'acqua e non ho problemi di schiusa. Prova a contattare l'utente Gio87 forse ne ha da vendere. Io le ho prese da lui. Quello che posso dirti è che io le conservo in freezer. :)
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

gamgam

[quote="BluMoon" post=63811]Sulla confezione c'è scritto 15 gr per litro,quanto ne metto?15 gr come dice la confezione o 33 come dite voi?

Riguardo la prima bottiglia quella con le artemie mix della sera avviata lunedi mattina,dopo 48 h finalmente ho visto qualche artemia,ma dico contanto si e no 4 artemie,ovviamente mi viene difficilissimo prenderle solo queste 4 ,metto al buio la bottiglia e punto la luce in un punto?

Anche se sto avendo tutti gli impedimenti per nutrire questi piccoli esserini,moriranno di fame.[/quote]

E' essenziale che foderi la bottiglia in modo che stiano al buio e poi apri uno spiraglio che illumini solo il punto in cui le peschi con la siringa. Altrimenti si spargono nella bottiglia e sono imprendibili.
Per foderare facilmente una bottiglietta puoi usare la carta argentata da cucina.
Matteo :cheer:

BluMoon

Ragazzi finalmente con la schiusa che ho messo ieri pomeriggio,in meno di 24 h con acqua e sale ,c'è la bottiglia pienissima di artemie arancioni che si muovono,ne ho preso una siringa,sciacquate e messe nell'acquarietto dove sono i piccoli,e le artemie della bottiglia che faccio?

dalla piet

le puoi congelare altrimenti usale domani, anche se non avranno la stessa carica nutrizionale!

gamgam

In ogni caso non le buttare. Meglio artemie di due o tre giorni che niente ;-)
Matteo :cheer:

BluMoon