Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

aiutino per chiarirmi le idee

Aperto da Fabio, Gennaio 24, 2011, 12:52:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabio

ciao ragazzi premetto che ne so ben poco di genetica... anzi quello che so è solo che esistono caratteri dominanti e caratteri recessivi e che se si accoppia un individuo con carattre dominante con uno con carattere recessivo in f1 si avrà solo il carattere dominante perchè quello recessivo verrà "nascosto"... ora di grazia come si fa a sapere quali sono i caratteri dominanti e quelli recessivi? cioè se prendo una coppia come faccio a individuare i caratteri? o di ciò ce ne si accorge solo dopo ke sono nati i nuovi individui? spero di essere stato chiaro nell'esporre i miei dubbi e vi invitoa correggermi se ho sbagliato qualcosa :)   aspetto vostre risposte

Simone

I geni penso siano stabiliti dopo lunghi esperimenti di genetica alla "Mendel".
Le conoscenze che ho le ho acquisite oralmente da altre persone che ne sapevano più di me... :D
Ad esempio.. Pinna lunga dominante e pinna corta recessivo, l'effetto cambodian è recessivo ecc..
Mi accodo anch'io ai dubbi e in più chiedo:
Cè una scheda che spieghi bene la dominanza e recessività di forme e colori?

Roberto Silverii

..un pò di pazienza e il bollettino vi chiarirà molti dei vostri dubbi! :D

Simone

Porca miseria sto bollettino deve uscire al più presto possibileeeeeee!!!! :D :D :D

wotan

effettivamente questo bollettino assume sempre più l'aspetto di un oracolo. dal bollettino in poi la mia visione del mondo dei betta sarà 2.0 ahah. la nuova versione per il mio cervello.
edit: scusate l'enorme ot.