Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Vaschette

Aperto da TomeiMa30, Aprile 15, 2013, 11:14:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

TomeiMa30

Ciao a tutti
Si realizzano vaschette in vetro da ritirare a Ranco
Misure disponibili Lunghezza 100 Larghezza 25 altezza 25 Euro 25
Oppure Lunghezza 50 Larghezza 25 Altezza 25 Euro 25
Altrimenti solo vetri tagliati a misura da incollare 20 Euro
E' preferibile la prenotazione grazie ;)

pacoz85

ottimo prezzo peccato che non ci sarò

tony

io non sarò a Ranco quindi non sono interessato ( se c'è possibilità di spedizione  dimmelo) però una curiosità me la devi levare  è un errore o quella da 100 cm ha lo stesso prezzo di quella da 50?

TomeiMa30

:laugh: Ha lo stesso prezzo perche' il numero dei tagli e il filo ai 4 lati e' lo stesso ;)
O meglio se la lastra e' lunga 3 metri o fai un taglio da 5o o da un metro e' sempre un taglio e il lato da 25 di larghezza da far fare il filo lucido e' uguale
Non spedisco

tony

ok ti credo sulla parola ... credevo ci volesse più vetro ... non voglio inquinare il topic. ..comunque giusto per dare un consiglio a chi ha la possibilità di andare a Ranco a me  per una vasca simile 30*30*100 con spessore 6mm e coperchio hanno chiesto sulle 100€

lux445res

Maurizio,


a me servirebbe una vaschetta doppia come set fotografico. Piccola naturalmente e me la incollerei da me. Non ho idea di quanto piccola. Voi cosa usate ?


Ciao
Ciao Pierluca

TomeiMa30

:) Il discorso e' questo: con quelle misure riusciamo ad avere prezzi bassi e tra la vasca piccola e la grande non c'e' differenza ;)
Piu' i pezzi sono piccoli piu' il prezzo sale
Noi l'anno scorso per far fare 3 vaschette 20x10 x10 circa per fare le foto a Ranco  mi hanno chiesto 70 euro
Se vuoi ti do una lastra di vetro 70 x 40 poi vedi tu ;)

lux445res

dovrei tagliarlo io ? non so se sono capace, non ho nemmeno la punta di diamante. Lasciamo perdere...:(
Ciao Pierluca

TomeiMa30

In tutta Roma non trovi un vetraio che te li taglia a tuo piacimento ;)  
non penserai che quelli li taglio io :laugh:

lux445res

si che lo trovo, ma poi pretendono che paghi la molatura...
Ciao Pierluca

TomeiMa30

:laugh: Quelle vasche hanno quel prezzo perche con quelle dimensioni il taglio e il filo lucido ai quattro lati non e'un lavorone
Nel momento in cui vado a cambiare le misure il vetraio deve reimpostare le macchine il lavoro richiede tempo e impegno il prezzo lievita :)
A meno che tu non badi al prezzo

gamgam

Forse è utile far capire meglio la differenza nei costi di una vasca prodotta industrialmente e una fatta a mano.

Quando si fa realizzare una vasca a mano, su misura, il prezzo dipende soprattutto dalla manodopera: del vetraio (tagli, molatura) e di chi assembla (incollaggio). Quindi conta più il numero di vetri che le dimensioni.
Se vuoi un vetro in più per separare un vano filtro spenderai il 20% in più, perché passi da 5 a 6 vetri, anche se riduci le dimensioni per risparmiare quantità di vetro complessivo.
Se vuoi fare dei buchi sui vetri per mettere dei tubi pagherai un tanto a buco (anche 5€ o più da alcuni vetrai).
 
Quando invece compri vasche di produzione industriale - anche quelle di solo vetro - la manodopera diventa un parametro minore, perché è tutto tagliato e assemblato in moduli standard, tipo catena di montaggio, per questo conviene fare il prezzo di listino in base alle dimensioni.
Matteo :cheer:

TomeiMa30

Piccolo aggiornamento :)