Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Attraverso la melma

Aperto da Alexander MacNaughton, Gennaio 02, 2011, 12:36:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexander MacNaughton

Tre/quattro settimane fa un mio amico mi dice che nel suo acquario l'acqua è sporca e gli dico cambiala...
Dopo un paio di giorni mi dice per telefono mi dice che non è migliorata. Allora vado e vedo che c'è un esplosione batterica gli dico smetti di dare da mangiare (che lui va pesante col cibo)e daglielo una volta ogni due giorni sifona il fondo e non fare più cambi.
dopo due settimane mi dice "qua sta morendo tutto!"
ed io " ma che dici?"
 "e si!"
"ma l'acqua è più chiara o no?"
"NO l'acqua è più sporca di prima. E fino ad ieri che faccio cambi ogni giorno."
" . . .:blink:   . . .     appena posso vengo a vedere!"

Me lo ha detto in questa settimana che stavo lavorando purtroppo ed il negoziante gli ha consigliato di aggiungere batteri...:blush:

Ieri sono andato a vedere :ohmy: :S :sick:

............................................................................. ECATOMBE .......................................................


Appena aperta quella vasca l'odore dell'ammoniaca era nauseabonda :sick: , i miasmi di quella vasca me li ricorderò vita natural durante, dall'alto l'acqua non era bianca ma grigia fumo .
Subito al di sotto della superficie un micro film di batteri consistente quasi come la pellicola da cucina con bolle incastrate chissà come.
A vedere quell'acqua sembrava dell'acqua saponata dove si è pulito bertoldo (grande film del 1984 di Mario Monicelli con Ugo Tognazzi).

Ieri pomeriggio l'ho passato svuotando il 130 litri.
Verso la fine l'acqua era nera come la necrosi delle piante come la notte più oscura, i cadaveri erano bianchi e pieni di muco gelatinoso.
Dentro quella vasca ho trovato morti: un ancistrus, una betta, due coridoras aeneus e un pangio ex-sopravvissuto. :(
 I salvati sono una coppia di betta veil tail che son finiti momentaneamente nel mio 20 litri che devo sbaraccare e un Hipostomus che stà assieme al suo simile diciamo un cugino nella vasca di 60 litri.
Quella vasca finirà a casa mia, il mio amico al momento non nè vuole sapere di acquari.:unsure:
Oggi o domani la prendo gli taglierò il silicone visto che si stà staccando da solo, pulirò i vetri (che oltre alle alghe c'è muffa) e lo ri-siliconerò.*
Sperando di dargli una sistemazione più dignitosa.

*Matteo o chiunque altro non ho voglia di fare un' articolo :dry: pensando allo schifo che ho visto ieri ne ho che basta di lavoro... Uffff.
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Francesco

che brutta esperienza....però c'è del positivo, almeno hai rimediato una vasca :evil:

Alexander MacNaughton

[quote="Francesco" post=4741]che brutta esperienza....però c'è del positivo, almeno hai rimediato una vasca :evil:[/quote]
Una vasca... dei vetri per una vasca...:cheer:

La cosa che mi dispiace di più è che se fossi andato prima molti pesci si sarebbero salvati...:(
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

alby

un mese fà un mio collega mi fà...."mio fratello ha riallestito la sua vasca da 100lt" mi ha detto di chiederti cosa può metterci...
e io: non saprei,x una vasca così grossa dei ciclidi,degli scalari,un astronotus.....che trà l'altro non necessitano di abbondante vegetazione (se non nulla)....
ok,grazie riferirò....
dopo una settimana: mio fratello ha messo i pesci ma gli sono morti..:blink:
io:scusa ma ti avevo detto di metterli dopo un mese....almeno che pesci erano?
lui:neon!.............:pinch: :S
poco tempo dopo: mi ha detto mio fratello se poteva metterci dentro i pesci rossi allora....
io:xchè nò,ormai.....occhio che ti mangiano le piante xò...
no no tranquillo tanto le aveva finte già da prima..(e da li inizio a ricollegare i neon morti)
una sett dopo....
oh, mi ha detto mio fratello che sono morti pure i pesci rossi.....ti interessa mica un'acquario!?
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: purtroppo questa è la fine che fanno quasi tutti quelli che iniziano!:S

Simone

La questione più importante alla fine è: l'acquario l'hai preso o no? :P

alby

no,che me ne faccio di 100lt??:S

Francesco

:blink: :blink: :blink:
so io cosa puoi farne...spediscilo a me :woohoo:

alby

hahhaha,metterci dentro le femmine?
cmq voleva tipo 100 euro,se era regalato un pensierino l'avrei fatto,anche solo da tenere all'esterno x le piante acquatiche o le dafnie!:P

gamgam

[quote="alby" post=4985]hahhaha,metterci dentro le femmine?
cmq voleva tipo 100 euro,se era regalato un pensierino l'avrei fatto,anche solo da tenere all'esterno x le piante acquatiche o le dafnie!:P[/quote]

Potresti metterci dentro anche una coppia di bei selvatici ;)
Però 100 € è troppo a meno che non sia di marca, accessoriata, recente e compreso un buon mobile.
Matteo :cheer:

Simone

Alex foto dei betta salvati? :)

Alexander MacNaughton

Ufff e mi devo mettere a fare foto ai pesci con la macchina delle meraviglie!:dry:

La meraviglia e che non le faccia sfocate
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein