Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

vasca da riproduzione

Aperto da roby-83, Marzo 14, 2013, 12:57:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

roby-83

ieri ho dato via gli ultimi 15 bettini rimasti quindi oggi mi son messo a pulire vaschette riscaldatori e la vasca dove si eran riprodotti.
domani faccio il cambio alla vasca grossa,conviene che uso quell'acqua che come sempre ha No3 pari a 0 oppure la prendo pulita dal rubinetto per preparare la vasca?
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Io di solitoIo di solito quando faccio delle nuove riproduzioni pulisco la vasca per bene e metto tutta acqua nuova :)

roby-83

ok allora dopo la riempio era giusto per aver acqua con un po di batteri e comunque dal rubinetto esce con un minimo diNo3
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Magari usane solo una percentuale, tipo il 30% :)

roby-83

ok oggi ho messo acqua,cerato,salvinia o quello che è xD una bella foglia di catappa.

che dite metto un filtrino?domenica prendo la bettina e penso la metterò direttamente qui così poi con calma metto il signorino

dispondo di un filtro ad aria come questo

http://www.h2oacquariofilia.it/public/contenuti/metodidifiltraggio3.jpg

oppure questo

http://www.sicce.com/prodottiDettaglio_ita.php/prodotto=micron/idprodotto=2
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Metti il primo filtro ad aria in un angolo e le galleggianti nell'angolo opposto insieme al polistirolo così crei un angolo con acqua ferma dove fargli fare il nido :)

roby-83

ancora un dubbio,l'uscita del filtro a che altezza?non vorrei che qualche bettino poi ci si infilasse
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Carsa1

Ciao Roby io con il filtro ad aria metto l'uscita sopra il pelo dell'acqua con l'areatore al minimo. Anche se non si dovrebbe infilare nessun bettino perché è  l'uscita. Comunque non so se altri sono daccordo nella vasca da riproduzione io il filtro ad aria all'inizio lo terrei spento per accenderlo quandi piccoli sono un po cresciuti :)
Che vasca usi? Vetro, plastica, quanti litri?
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

roby-83

vetro 20 litri,guarda meno lo uso il filtrino più son felice,pure al minimo il ronzio la notte mi secca
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici