Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HMPK o PKHM

Aperto da Axa_io, Gennaio 23, 2011, 08:50:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

Scusate l'ignoranza, ma qual'è la differenza tra hmpk e pkhm? Indicano di che varietà sono i genitori :blush: ? Cioè hmpk = maschio HM e femmina pk?

A me è stato regalato un maschietto. Chi me l'ha regalato, mi ha detto che è un pk. Fin quand'era piccolo, somigliava ai vostri pk. E' vero, non ho mai visto un pk o hmpk dal vivo pero' a me sembra che lui abbia le pinne molto lunghe e "svolazzanti" :huh: .

Francesco

Dire HMPK o PKHM è la stessa identica cosa...non so quale dei due sia più corretto, ma è la stessa cosa.
Quello che invece distingue un HMPK da un PK "normale" ovvero traditionale, è l'apertura della caudale, i primi raggiungono i 180° ed hanno la caudale a forma di "D"
Quelli tradizionali invece non raggiungono i 180° ed hanno i primi raggi della caudale più corti e curvi.

alby

ma i TPK non hanno anche l'anale molto piu' lunga di un HMPK che secondo standard dovrebbe averla piu' simmetrica possibile e non piu' lunga delle ventrali?:blink:

Francesco

Non sempre alby, ti metto un esempio di due 1° classificati di entrambe le categorie....come vedi non c'è poi molta differenza nella lunghezza dell'anale e delle ventrali tra TPK e HMPK asimmetrico.

Axa_io

Grrrrr che meraviglia :ohmy: !
Ma...TPK che vuol dire :laugh: ?

Francesco


Simone


JJbulldog

non c'e' molta differenza nei raggi centrali della caudale......
ma i primi raggi sopra e i primi sotto.....sono molto piu corti nel traditional....e quiandi non c'e' la mezza luna....o sbaglio?
mi baso sulle foto che vedo ( non ne capisco.....fino a 2 sett fa mi hanno venduto su 7 presunte femmine 5 maschi tra plakat e gioveni veiltail........eheheh)