Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

info riproduzione betta

Aperto da luca_cuomo, Gennaio 19, 2013, 07:08:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

luca_cuomo

ciao a tutti volevo sapere delle in formazioni sulla riproduzione di due betta HM,allora ho un maschio HM in una bettiera mentre aspetto che la vasca da 30l ben piantumata maturi,forse sono riuscito a trovare una femmina hm dalle mie parti e volevo farli riprodurre nella vasca quando sara matura(tra 1 settimana vado a misurare i valori),prima di buttarmi sulla riproduzione volevo sapere delle cose:
1)nella vasca ho il filtro interno con spugna e cannolicchi e volevo chiedervi se neille prime settimane di vita degli avanotti c'è la possibilita che siano aspirati nel filtro?
2)dopo quanti mesi i maschi devono essere separati?
vi prego rispondetemi perche devo rendermi conto se ho le possibilita per la riproduzione,altrimenti aspetto fino a quando non ho lo spazio per mettere una delle altre due vasche che ho in cantina smontate una 80l e una 300l pero non so propio dove posizionarle,grazie a tutti

gamgam

Si', nelle prime settimane il filtro biologico puo' aspirarli eccome. Conviene per questo riprodurli in una semplice vasca in plastica senza filtro (di quelle che trovi nei brico o negozi di casalinghi) e poi aggiungere un filtro ad aria o meccanico quando crescono.
Considera che dovrai iniziare a separarli in media dopo un paio di mesi. Uno e mezzo se crescono molto rapidamente. Qualcosa di piu' di due per quelli piu' tranquilli.
Matteo :cheer:

luca_cuomo

Ok grazie adesso vedo se le trovo qualche vaschetta

roby-83

puoi usare vaschette di plastica comuni tipo quelle ikea che costano poco e niente!! io ne ho prese 5 da 5 litri(1 euro l'una,anzi 0.99XD) per tenere i bettini
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

luca_cuomo