Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

vasca per betta HM

Aperto da luca_cuomo, Gennaio 11, 2013, 07:01:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

luca_cuomo

ciao a tutti ho allestito una vasca per il mio betta HM,la vasca è stata avviata una settimana fa e devo aspettare almeno altre 2 settimane prima di inserire il betta,la vasca è cosi formata:
è una vasca da 30l,filtro interno con cannolicchi,pompa della picco 200 e spugna filtrante,termoriscaldatore da 50w,uno strato di ghiaietto e poi sopra la sabbia bianca finissima,4 anubis nana e un'anforetta...
l'unico problema che ho avuto oggi e che ho comprato il termometro nuovo e inserendolo nella vasca mi porta 32 gradi ma il termoriscaldatore sta impostato su 26 e nonostante ci sia questa alta temperatura è lo stesso accesso,da cosa puo dipendere il problema?

gamgam

Probabile che il termoriscaldatore sia starato o guasto. Io no ho uno di una marca abbastanza nota che dopo pochi mesi si e' starato: messo al minimo, cioe' 22 gradi sulla sua scala, in realta' tiene i 30.
Matteo :cheer:

luca_cuomo

puo essere che sia il termometro nuovo che sia sballato di piu o meno 6 gradi?

roby-83

Potrebbe,tu stacca la spina,modifica la temperatura del riscaldatore e vedi come va
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

luca_cuomo

[quote="roby-83" post=54718]Potrebbe,tu stacca la spina,modifica la temperatura del riscaldatore e vedi come va[/quote]
ok lo fatto adesso vedo

gamgam

Te lo auguro. Ma e' piu' facile che si guasti il termostato del riscaldatore piuttosto che il termometro. Purtroppo.
Matteo :cheer:

luca_cuomo

ok grazie mille appena posso controllo con un'altro termometro che so che è preciso cosi vedo cosa è rotto e se è il termometro lo cambio perche è nuovo se invece è il termostato cerco di regolarlo in base alla temperatura che mi serve