Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

femmina xl ?

Aperto da jumpman 53, Dicembre 21, 2012, 12:39:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

jumpman 53

Buonasera  a tutti,
posseggo 4 betta splendens in tutto

2 femmine (una viola e una rossa)vendute come extra large?!esistono che voi sappiate ?sono molto colorate

1 betta veiltail blu
1 plakat di un colore indefinito


Per ora vivon 2 a 2 nell acquario da 85lt e in uno di 30lt.

I veiltail blu è cattivissimo con qualsiasi pesce e ho dovuto isolarlo nel 30lt

gamgam

Esistono Betta cosiddetti giant che sono molto più grandi del normale. Diciamo che a quattro mesi superano già gli 8 cm.
La differenza con un betta normale si vede subito a occhio. I figli di giant possono avere dimensioni intermedie.
Metti qualche foto in cui e' vicina all'altra e vediamo.

Ah, il colore difficilmente sarà classificato come viola. Probabilmente e' royal blu.
Matteo :cheer:

jumpman 53

grazie per la risposta,appena posso pubblicherò delle foto,però riguardo al colore,ho guardato non è royal blue è proprio viola/fucsia =)

Roberto Silverii

Il colore viola nei Betta non è stato ancora selezionato, si tratta sicuramente di un multicolor blu-rosso :) Riesci a postare una foto? :)

jumpman 53

se non è ancora stato selezionato dubito che lo vendano nei negozi =) ad ogni modo posto la foto almeno potete giudicare voi.

jumpman 53

ecco le 2 femmine,vendute per large..

come si fa a capire se una femmina è halfmoom??

Roberto Silverii

Riesci a fare un foto in parata alla prima?

Le femmine halfmoon hanno un'apertura della coda di 180° :)

jumpman 53

questa quando è in parata ha la coda a 180',ma quindi il colore???è comune o è 1 caso particolare??

gamgam

Il colore e' comune. Come aveva supposto Roberto e' bicolore rosso e blu. Blu e rosso si sovrappongono perché sono originati da strati diversi di cellule e questo genera quegli effetti che hai chiamato "viola".

Mi piace il fatto che il rosso emerga sulle pinne e non sul corpo.
Matteo :cheer:

jumpman 53

ok grazie 1000!!ora è chiaro!