Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Consigli Alimentazione

Aperto da iSeba89, Dicembre 16, 2012, 08:59:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

iSeba89

Buonasera a tutti,
Martedì dovrebbe arrivarmi il mio prima Betta Halfmoon e mi sto già scervellando sulla sua possibile alimentazione.
Al momento ho già pronto in casa il mangime della ZooMed che contiene in tre vaschette differenti Larve Rosse, Mysis e Dafnia tutte liofilizzate inoltre ho il mangime della Tetra BettaMix in fiocchi.
Quindi avrei 4 mangimi differenti da dargli una volta al giorno e pensavo anche a un giorno di digiuno. Pensate che possa andare bene o dovrei aggiungere altro alla sua alimentazione? Premetto che posso facilmente procurarmi anche Artemia, Mysis e Chironomus surgelato in un negozio di acquari.

Brendan

Ciao, il cibo migliore che puoi offrire ad un tuo betta è sicuramente il surgelato, in mancanza di esso ti consiglio del cibo proteico in granuli, non in fiocchi perché è difficilmente assimilabile dal betta e causa molto spesso occlusioni intestinali. Come marche di granulato i migliori sono quelli della blue line..

gamgam

Visto anche ciò che hai, potresti aggiungere artemia surgelata e alternare con i liofilizzati.
Matteo :cheer:

iSeba89

Ok lascio i fiocchi e mi concentro sugli altri mangimi che ho e provvedo all'acquisto di qualcosa surgelato. Spero che il mio Betta gradirà, ovviamente appena arriva e si è ripreso dallo stress condividerò una foto con i membri del forum! :bounce: