Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Convivenza tra femmine

Aperto da gamgam, Novembre 14, 2012, 04:24:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gamgam

Si sa che la convivenza tra femmine di Betta splendens da allevamento presenta qualche controindicazione, ma in determinate condizioni è ampiamente gestibile. Ad esempio in vasche grandi e piantumate (e ti pareva...) ma anche in condizioni di leggero sovrappopolamento, che aiuta a sedare le risse.

Preferendo la prima ipotesi ho provato a reinserire di recente nella mia vasca di comunità due femmine belle grosse che si erano riprodotte da meno di un mese (condizione spesso critica). Le due "girls" hanno dato vita ad un'affascinante contesa molto serrata ma per niente sanguinaria, viaggiando appaiate corpo a corpo per tutta la vasca, andando in parata e dandosi delle leggere codate sui fianchi. Vedendo che non si facevano del male ho preso qualche foto, salvo poi rimuovere quella che sembrava più aggressiva prima di uscire di casa.


[attachment=5723]Fig6a.JPG[/attachment]


[attachment=5724]Fig6b.JPG[/attachment]


[attachment=5725]Fig6c.JPG[/attachment]


[attachment=5726]Fig2.JPG[/attachment]


[attachment=5727]Fig4.JPG[/attachment]
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Belle foto Matteo! :) E anche molto bella la femmina mustard gas DT geno!! :)

gamgam

E' la femmina di Alby che ho accoppiato col maschio di Cannata ;)
DT mustard gas DOC in arrivo! ;)
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

E ci saranno anche dei DT geno!! Davvero interessante!! :)

L'altra femmina è long fin?

gamgam

Si', da padre show Plakat e madre HM. Bella soprattutto per la caudale
Matteo :cheer:

gamgam

Qualche altra foto di gruppo e delle condendenti che si sfidano viaggiando a braccetto.
La cosa è proseguita per oltre una decina di minuti in cui le due si cercavano di continuo, soprattutto la HM


[attachment=5729]Fig1.JPG[/attachment]


[attachment=5730]Fig5.JPG[/attachment]
Matteo :cheer: