Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

cosa mi tocca vedere

Aperto da jumpman 53, Dicembre 26, 2012, 01:56:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

jumpman 53

Buonasera,stavo navigando su e-bay,in cerca di plafoniere led,quando ho letto queste parole ho pensato molte cose brutte ragazzi vi dico la verità,vorrei condividerlo anche con esperti e non e sapere che ne pensano :

MINI ACQUARIO BOCCIA IN VETRO
Completo di:
- base
- plafoniera LED RGB
- sabbia di fondo
- arredo (piantina in plastica con botte/barchetta in resina)
- alimentatore
...l'ideale per il tuo Betta o Pesce Rosso.

Caratteristiche tecniche:

Dimensioni: 16x13x18 cm
Volume: 1,2 L
Led: RGB 7 colori
Potenza alimentatore: 1W


questo è il link
http://www.ebay.it/itm/BOCCIA-VETRO-SABBIA-ARREDO-PLAFONIERA-LED-BETTA-BETTIERA-BOWL-MINI-ACQUARIO-/320993637780?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item4abcb63594

Io credo che anche un pesce d'allevamento debba aver spazio e un habitat adeguato anche come quantità di litri,per me è uno strazio vedere betta in un 0.7 d'acqua,
La cosa più assurda è che consigliano pure di metterci 1 pesce rosso :ohmy:
poi delle belle piante finte e led multicolori,ma dai,

Questo non è maltrattamento??Sbaglio o pure aziende famose ne fanno ?io ne ho viste di clamorose a un negozio ma eran almeno da 7lt

Spero di dissuadere molta gente a evitare di alimentare questo tipo di mercato,

Un betta deve avere spazio per poter nuotare.Non so bene cosa dicono gli esperti,ma personalmente avere un betta in meno di 25lt mi fa effetto chiusura ,è un animale troppo bello,mi piacerebbe vederlo in natura ma non si può.mi accontento di fargli fare una vita decorosa.



Spero di non creare incomprensione,è solo un mio pensiero,ognuno è libero di far quello che vuole,anche tenere un cagnolino tutta la vita in una cabina telefonica.



saluti:aib: :aib:

gamgam

E' come dici. Purtroppo girano questo tipo di micro vasche delle dimensioni di un porta matite, senza coperchio, senza riscaldatore e senza logica :(

Cose che fanno male ai pesci, all'acquariofilia e a mio parere anche agli affari, perché una vasca del genere non da nessuna soddisfazione a chi la compra e non lo spinge a dedicarsi a quest'hobby ma ad abbandonarlo appena il pesce muore, cosa che purtroppo il piu' delle volte avviene nel giro di pochi mesi in questi contenitori.

Due anni fa scrivemmo anche ad una nota marca che produce un aggeggio del genere ma senza grandi esiti...
Matteo :cheer:


topo

[quote="jumpman 53" post=54098]
Spero di dissuadere molta gente a evitare di alimentare questo tipo di mercato,[/quote]
qui hai poco da dissuadere.... credo che non troverai nessuno che pensi sia bello avere una vasca simile... purtroppo ne fanno parecchie ditte... anche blasonate
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

A queste ditte tempo fa abbiamo anche scritto una lettera per cercare di evitare la produzione di queste "vasche" e offrendo la nostra esperienza per creare qualcosa di ideale..purtroppo non abbiamo ricevuto nessuna risposta..

roby-83

[quote="Roberto Silverii" post=54110]A queste ditte tempo fa abbiamo anche scritto una lettera per cercare di evitare la produzione di queste "vasche" e offrendo la nostra esperienza per creare qualcosa di ideale..purtroppo non abbiamo ricevuto nessuna risposta..[/quote]


beh non credo che a loro interessi granchè....  purtroppo il betta è abbastanza resistente e sopravvive (attenzione,non VIVE ma sopravvive) anche in condizioni drastiche per altri,mettiamoci che di solito va tenuto da solo. questo scoraggia molti a rpendere una vasca da20/30 litri che a conti fatti costa minimo 50 euro allestirla tra vasca fondo riscaldatore filtro piante e pesce....
oltre il discorso soldi mettici che molti ti diranno "ma solo un pesce in tutta sta vasca"?

non condivido questo sia chiaro
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

jumpman 53

l ignoranza purtroppo è difficile da dissuadere,se  a questo si aggiungono negozianti che fanno credere sia una soluzione ottimale per il betta.. .x la storia delle pozze,delle risaie,e la gente pensa....''toh va che bello non ha bisogno di spazio'' ,è grazie  a gente di questo tipo che continuano a venderle

jumpman 53