Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

cosa ne vien fuori?

Aperto da roby-83, Dicembre 18, 2012, 06:38:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

roby-83

ho una curiosità che mi ha preso oggi mentre ero in giro(usato il cerca ma non sapevo che cercare xD)

se si accoppiassero un CT con un HM che ne vien fuori?
degli HM e dei CT o possibile anche un HM con le pinne da CT?

ho letto qualche cosa sulla genetica ma non ci ho capito molto quindi ho posto la domanda diretta
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

Generalmente verranno fuori dei cosiddetti combo tail. Praticamente una via di mezzo fra un HM e un CT. Non è molto consigliato perché tenderanno facilmente a perdere un po' di apertura a 180° e ad avere un andamento irregolare delle punte tipiche dei crown tail.

Roberto a inizio anno ha fatto un accoppiamento simile, DT X CT ma con un obiettivo di lungo termine in mente, cioè ottenere dei CT a doppia coda. ;)
Matteo :cheer:

roby-83

grazie mille,molto esauriente. non è comunque nelle mie intenzioni farli
sarei curioso di vedere cosa ne vien fuori,aveva registrato l'accoppiamento?
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Si ma non ricordo se avessi messo anche le foto dei piccoli, che comunque ho dato via a Cesena durante Acquabeach perchè non ho spazio per fare anche "esperimenti" :)

Ho ottenuto però tutti delta e superdelta con una leggera, a volte quasi nulla, riduzione della membrana tra i raggi :)

roby-83

Capito,grazie mille. Vi chiedo un parere già che ci siamo senza aprire mille topic,come v sembra crescano i miei inaspettati bei i di 1 mese esatto
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Da quello che si può vedere, molto bene :-)

roby-83

sono il frutto inaspettato di una di quelle 2 bettine che ti chiesi di controllarmi e di quel betta che se ricordi portò a casa la mia ragazza salvandolo da un bicchiere.
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Potresti postare il tutto nella sezione "Registro accoppiamenti" :)