Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Inaspettatamente... Albimarginata!

Aperto da shiro87, Ottobre 19, 2012, 08:50:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

shiro87

Sera di Giovedì 11 Ottobre: finalmente trovo il tempo di inserire la coppia di Albimarginata che mi ha dato dalla Pietà, nella vasca che gli ho dedicato..nulla di eccezionale ma per il momento dovranno accontentarsi visto che sto rifacendo tutte le vasche.
Sera di Venerdì 12 Ottobre: Parto per la casa di campagna sperando che in mia assenza non accada nulla di brutto..
Sera di Lunedì 15 Ottobre : torno a casa distrutto..entro in garage accendo le luci delle vasche e spero di rilassarmi ..sembra tutto ok..passo davanti alla vasca degli Albimarginata e vedo solo la femmina!Nooooo!! Guardo meglio..non lo trovo!..deluso, rassegnato e troppo stanco per cercarlo mi dedico alle cose più urgenti, ossia cercare i riscaldatori, salvare una trentina di avannotti di guppy e preparare la cena ai pinnuti.
30 minuti dopo ripasso davanti alla vasca degli Albimarginata per dar qualcosa da mangiare alla femmina..metto un paio di quelle larve mostruose prese a cesena in vasca e osservo la femmina cibarsi, quando sotto una foglia di quercia intravedo qualcosa! Insomma era quel disgraziato che se ne stava nascosto con una gola bella gonfia e piena di uova..Non saprò mai che giorno è avvenuto l'accoppiamento, fatto sta che in una manciata di giorni d'assenza m'hanno fatto il sorpresone..ora lui sta sempre nascosto sotto sta cacchio di foglia e non riesco a fotografarlo :angry:

MarZissimo

Grande Paolo! :) Aspettiamo notizie sugli sviluppi!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

dalla piet


gamgam

Bellissima notizia!
Evidentemente qualcosa di eccezionale in fondo c'era in quella vasca ;)
Complimenti :cheer:
Matteo :cheer:

Khanti