Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Il mio acquario

Aperto da Ste_83, Settembre 30, 2012, 01:02:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ste_83

Ciao a tutti,
non so se la sezione sia quella giusta, ma volevo condividere con voi l'esperienza del mio primo acquario, un piccolo malibù ottavi da 20l.
oggi ho finito lo spazio fisico al suo interno, quindi credo che questo sarà il mio layout definitivo. Volevo sapere da voi bettofili, se il mio picchio scemo si troverà bene in questo ambiente o se in futuro dovrò fare delle modifiche.

Oggettistica:
-4 pietre piatte;
-1 tronco;
-1 anfora.

Fauna:
-1 betta VT rosso (si vede anche in foto);
-3 cardine japoniche;
-1 piccolo pesce a ventosa, di cui non so il nome.

Flora:

-3 anubias nane (2 ancorate al tronco, 1 ad una pietra);
-1 microsorum (ancorata all'anfora);
-1 cryptocoryne batteri, credo;
-2 cryptocoryne parva;
-1 starter di muschio di giava;
-1 cladophora;
-11 steli di hydrocotyle.

a voi la senteza e le foto :)
[attachment=5361]acquario067.jpg[/attachment]

[attachment=5362]acquario068.jpg[/attachment]

[attachment=5363]acquario069.jpg[/attachment]

TomeiMa30

:)  Bravissimo e' veramente un signor acquario curato bene nei minimi dettagli ;)
Il tuo betta e' veramente un principe :laugh:

Roberto Silverii

Il tuo Betta oltre ad essere un principe è anche fortunato! :) Bravo, bell'allestimento e tanto spazio per lui! ;)

L'unica cosa..io toglierei il "pesce a ventosa", dovrebbe essere un ancistrus o un plecostomus, comunque pesci che crescono troppo per un acquario da 20 litri :)

Ste_83

che pesce potrei prendere al suo posto?

Totoro Miyazaki

In 20lt nessuno! se lo hai preso per tenere "pulito" l'acquario vai di lumachine (neritine, chliton corona, o delle semplici planorbarius)

Khanti

So che vedere un pesce da solo in acquario dà un senso di solitudine, ma non è il caso dei Betta :)
Se proprio vuoi trovargli un compagno d'acquario, prendi delle lumachine come suggerisce Totoro :)