Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Catappa

Aperto da TomeiMa30, Settembre 15, 2012, 09:33:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

TomeiMa30

:)  C'e' possibilita' di acquistare qualche pacchetto di catappa a buon prezzo??

Roberto Silverii

Uhm quella AIB è finita :( Magari Alby ha quercia e castagno?

TomeiMa30

Ricordo che l'anno scorso c'era chi la vendeva ma i prezzi erano alle stelle :unsure:

Brendan

Io ho 600 foglie da vendere

10 foglie 3 euro

su numeri più alti anche a meno..

TomeiMa30

OFFERTA :laugh: 50 foglie 12 euro :whistle: :laugh:

Brendan


TomeiMa30


alby

cavoli veramente potevamo ordinare pure la catappa!!
Roby lo senti tu Jan x i sacchettini?dici che avrà la catappa?
cmq in extremis io ho il castagno....;)

topo

Io tra un po' la mando a prendere... semmai ci si mette d'accordo a cesena
andrea queirolo, topo ;)

dalla piet

Un pò di catappa la prenderei anche io!

MarZissimo

Io per l'esposizione porto una ventina di foglie....alby se hai del castagno a gratisse me ne riempiresti una bustina piccola? Non l'ho mai provato in vasca ma l'effetto estetico mi piace molto...

gas e mauri le foglie che mettevate agli unimac e che si vedono nelle vecchie foto dell'anno scorso che foglie sono? Riuscite a portarne un pò?
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

g@s

gas e mauri le foglie che mettevate agli unimac e che si vedono nelle vecchie foto dell'anno scorso che foglie sono? Riuscite a portarne un pò?[/quote]

Le foglie che mettevamo agli unimac erano foglie di quercia, non ricordo se quercia di palude o rubra, portate dal vento nel mio giardino dalla pianta nel giardino del vicino, io le ho finite, ma tra un po' di tempo ne avro' a quintali, comunque se ne trovo qualcuna nascosta in un angolo te la porto volentieri, altrimenti te le spedisco piu' in la.
Comunque sono foglie piu' coriacee della catappa o del castagno e colorano meno l' acqua, ma in compenso durano molto di piu' e sono un ottimo nascondiglio per unimac e schalleri.
A proposito di schalleri il maschio l' altro giorno ha sputato una cinquantina di piccoli, ora l' ho castrato.:woohoo:

Brendan

Ricordo che l'effetto acidificante e di rilascio di tannini è comunque inferiore rispetto a catappa