Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Femmina salterina e maschio troppo aggressivo...

Aperto da driopeluminosa, Settembre 11, 2012, 03:46:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

driopeluminosa

Cambiando maschio (ne ho chiesto 1 altro in prestito), mi sono trovata ad avere problemi del tto diversi! Ho rimesso la femmina nell'acquaparto e qnd mi sn alzata era ancora lì...sn tornata a vedere 1 oretta dopo e lei non c'era più! È saltata fuori ed era nascosta dietro 1 pianta! Fortuna il coperchio!!
Cmq ora il maschio ha fatto le bolle e gira tto impettito e la femmina stà sempre nascosta e qnd prova ad uscire lui le corre incontro cm 1 razzo e finisce x sbattere nel bordo...(lei è + rapida e torna al nascondiglio)...aspetto 1 paio di gg?? O li divido?

gamgam

E' molto frequente che salti fuori da una sala parto.
Se lei ha ancora le righe verticali e l'ovodepositore in evidenza aspetta e vedi come evolve la situazione.

Per non farla saltare fuori, in futuro invece della sala parto usa una bottiglia di plastica più alta del livello dell'acqua, taglia via il fondo e usala come una campana, in modo che il collo e un primo pezzo di bottiglia emerga. In questo modo lei è isolata, ha una superficie libera per respirare e sono in contatto visivo, ma non riesce a saltare fuori dal collo della bottiglia.
Matteo :cheer:

driopeluminosa

Sisi...lei ha le bande verticali e l'ovodepositore evidente...e ogni tnt esce dal nascondiglio e lo guarda, si avvicina anche avvolte...lui xò la scaccia...
Forse non ha finito il nido di bolle (che effettivamente mi sembra piccolino) ma è 1 po' che lo guardo nn si dà molto da fare: girà quà e là e ogni tnt va a fare 2 bolle di numero! Bà aspetto e vedrò...

Brendan

Puoi scrivere in linguaggio non sms? Perchè non ho capito nulla :)

Comunque il maschio è giovane? La temperatura?

driopeluminosa

Scusa, forza dell'abitudine....

Sisi...lei ha le bande verticali e l'ovodepositore evidente...e ogni tanto esce dal nascondiglio e lo guarda, si avvicina anche avvolte...lui però la scaccia...
Forse lui non ha finito il nido di bolle (che effettivamente mi sembra piccolino),
ma è un po' che lo guardo non si dà molto da fare: girà quà e là e ogni tanto va ad aggiungere due bolle al nido (ma due di numero) poi torna a gironzolare ! Bà aspetto e vedrò...

driopeluminosa

l'età non la sò :(  , l'ho comprato in negozio temp 29°

malgonik

ciao,io direi di aspettare ancora un pò visto che la femmina ha da nascondersi e non prende tante botte,poi quando lei sarà pronta uscirà da sola e si posizionerà sotto il nido,lui la rincorrerà e si azzufferanno un pò ma poi lei si avvicinerà a lui a capo chino gli farà un po di moine fin quando lui non si deciderà ad abbracciarla tieni conto che prima di tutto ciò in alcuni casi possono passare dai 3-4 giorni se entro tale termine non accade nulla li separi,li fai riposare per una settimana e poi li rialimenti a dovere e ci riprovi..!!! ;) ;) ;) ;)

driopeluminosa