Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

aiuto per nome pezzo bombola co2

Aperto da gio87, Settembre 11, 2012, 05:30:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gio87

ragazzi mi sapete dire il nome preciso per il pezzo evidenziato in foto della bombola, non il riduttore , ma proprio il rubinetto che si attacca alla bombola della co2 a cui poi va attaccato il riduttore. per capirci il pezzo dove si attacca la macchina per ricaricarlo e che ha una valvoletta. lo volevo trovare online per rimettere apposto una bombola da fa riomologare ma non lo trovo da nessuna parte.


[attachment=5201]bombola500grriduttoresp.jpg[/attachment]

Alexander MacNaughton

rubinetto a bassa/alta pressione; da tre ottavi credo (3/8").

Guarda sulla bombola, trova la pressione massima. In base a quello sai a che pressione deve resistere la valvola (il rubinetto  è un tipo di valvola. Ma una valvola non è detto sia solo un rubinetto. )

Le saracinesche (come curve, T, valvole, etc... ) per l'acqua e gas solitamente le filettature sono in pollici non con il sistema metrico... a veder la foto dire tre ottavi o mezzo pollice...

vai direttamente in un paio di negozi che vendono prodotti per l'idraulica con la bombola e vedi che ti dicono...
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

gio87

no ma la foto non e' della mia bombola, era solo esemplificativa per farvi capire

io ho trovato questi nomi ma non so quale sia delle due

h 540
c 350

ma non so quale sia quella regolamentata dalle leggi italiane ne so dove prenderla la filettatura e di norma da 1/2 pollice.

sapete per caso dove prenderla online ?

Alexander MacNaughton

[quote="Alexander MacNaughton" post=46707] vai direttamente in un paio di negozi che vendono prodotti per l'idraulica con la bombola e vedi che ti dicono...[/quote]

Odio quotarmi ti dicevo di andare nel negozio per due motivi: 1) il costo non molto elevato del rubinetto con le spese di spedizione non credo ci risparmi molto. 2) il negoziante ti saprà dire che ti serve e nel caso non è certo può provare una valvola che va bene! ;)


Ammettendo che provi a prenderla on-line nel caso abbia sbagliato filettatura: o ti rimane sul groppone oppure ri-spedirgliela con i costi a carico tuo e prenderne un'altra e ripagare la spesa di spedizione...
considera che ogni ditta che produce bombole sceglie il tipo di filettatura e attacco. Quindi non andrei tanto sul sicuro... :huh: Per esempio potrebbe montare una filettatura conica... :blink:

H540 potrebbe essere il tipo di modello del rubinetto di una determinata ditta. :drop:
Poi vuoi prenderla a tutti i costi on-line una volta che sei andato al negozio anche se ha provato la valvola non hai nessun obbligo di acquisto. Però una volta che sei certo di quello che ti serve acquisti a cuor leggero! ;)
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein