Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Alimentazione Otocinclus

Aperto da Oxy, Giugno 23, 2012, 01:37:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Oxy

Che cibo mi consigliate per gli otocinclus? Ho provato con pastiglie di spirulina, pastiglie varie per gamberetti e per pesci di fondo in generale, ma non le degnano.

L'acquario è avviato da anni ed è piantumato, non manca poi un' enorme pezzo di legno su cui stanno tutto il tempo... sembrerebbe che trovino cibo sul legno e le piante in quanto non sembrano magri.

Imbellis

zucchine, piselli (senza buccia), citriolo tutto sbollentato, puoi anche 1 volta al mese piccoli pezzi di banana da eliminare dopo 2-3ore.

Oxy


Alexander MacNaughton

[quote="Imbellis" post=42785]zucchine, piselli (senza buccia), cetriolo tutto sbollentato, puoi anche 1 volta al mese piccoli pezzi di banana da eliminare dopo 2-3ore.[/quote]

Io uso anche le zucche (i locaridi ne vanno pazzi) e le carote* ma le carote devi sbollentarle per molto tempo...è un po' più noiosa la cosa! :huh:





*Le uso prevalentemente per le caridine heteropoda red cherry
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

DavideCampisi

Ragazzi sapete dirmi perchè il mio betta attacca continuamente il mio Otocinclus  ???
naturalmente l'Otocinclus  non si fa "acchiappare" ma il betta ci prova sempre :evil: :evil:
cosa potrebbe essere? :baby: :baby: :baby: :baby: :baby: :baby: :baby: :baby:

Gestle

Davide,apri un altro topic in modo da non ingombrare questo e ricevere più assistenza,comunque dipende dalle dimensioni... ;)