Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Riproduzione Schalleri

Aperto da g@s, Luglio 14, 2012, 12:15:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

Cioè...questo s'è fatto "4 salti" e ancora teneva i piccoli in bocca?! :°°°°°D
Massimo rispetto.
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

g@s

Quattro salti?
Addirittura l'ho pescato un paio di volte con le mani per non prendere anche i piccoli.:P

MarZissimo

Che animali incredibili...

Oh comunque sta passando in secondo piano che questa è una GRANDIOSA riproduzione (molto più della mia precedente) perchè finalmente questa colonia può prendere "il via" così come ha fatto quella di unimaculata, e abbiamo esemplari per chi volesse cimentarsi nell'allevamento di questa specie che è davvero bellissima e di dimensioni davvero ragguardevoli (la femmina adulta 12cm mi sa che li faceva tutti...sono simili ai Mesonauta)

Ancora una volta, così come è stato per gli unimaculata il merito è tuo g@s (e poi anche di gamgam), segno che qua in AIB il livello non è solo da "tutta fuffa e distintivo"....qua si lavora e si lavora per bene.
Vi faccio un grande applauso, perchè questo pesce qua, ce l'abbiamo praticamente solo noi e pochissimi altri in Europa Sicuramente in Italia l'esclusiva ce l'abbiamo :)

Riproduzioni di pesci come questo fanno si che nel loro habitat naturale non vengano più pescati e a seguito importati pesci di cattura, con conseguente danno ambientale ed ecologico.
Non è solo un divertimento, è anche un grande risultato per la salvaguardia della specie in natura. E questo discorso è valido per ogni specie non selezionata che abbiamo in casa.

g@s

Aggiornamento numerico:
Porca trota non sono una ventina saranno 100 piu' o meno.
Se continua cosi dovremo esportarli negli USA.:laugh: :laugh:

MarZissimo

No aspè allora è na "berlina", nel senso di fatto increscioso....stoppa tutto non salvare più niente...se continua a sputare siamo nel...."guano"....fino al collo perchè poi non sappiamo dove metterli...e questi crescono pure..
Se arrivano al centimetro per quella data alcuni li mandiamo in Olanda e li vendete lì, oppure li scambiate con qualcosa...boh....no perchè 100 de quelli è ingestibile proprio :°D

g@s

Io penso che al limite saranno pure commestibili,al limite......:woohoo: :laugh: :sick:

MarZissimo

g@s

Aggiornamento numerico, avevo detto cento :woohoo: :whistle: ........forse qualcuno in piu'.:sick:

MarZissimo

106 ne ho contati nella prima foto :°D

Porca miseria che cucchiaiata di uova che gli ha messo in bocca la femmina...non s'è proprio regolata....

g@s

Si, piu' o meno quelli ne avevo contati 107, il maschio pero' è a pezzi, speriamo che si riprenda, ora sta in una vaschetta in un angolino tutto solo e tranquillo.

MarZissimo

Adesso se godrà la pensione fiero de avè fecondato più di CENTO uova :°D

TomeiMa30

[quote="MarZissimo" post=44124]Adesso se godrà la pensione fiero de avè fecondato più di CENTO uova :°D[/quote]

:laugh:  Ma quale pensione.........quello non vede l'ora che lo rimetti con le femmine :laugh: :laugh: