Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

allenamento

Aperto da topo, Maggio 17, 2012, 06:34:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo

e si... più che allevamento in questo caso allenamento
quante ore allenate i piccoli per lo show? a che temperatura?
avete cambiato alimentazione?
sono curioso...

ma... una domanda seria... oltre un tot di ore passa da allenamento a semplice stress e poi rischi che non pari? e se si, quante ore bisognerebbe non andar oltre?
andrea queirolo, topo ;)

Imbellis

[quote="topo" post=40862]oltre un tot di ore passa da allenamento a semplice stress e poi rischi che non pari? e se si, quante ore bisognerebbe non andar oltre?[/quote]
Quoto la domanda per coloro che non si sono mai cimentati potrebbe essere molto utile sapere come fanno gli allevatori esperti...
Bisognerebbe fare un anche un sondaggio
ES:
1 ora al giorno
2 ore al giorno
3 ore al giorno
4 ore al giorno
5 ore al giorno
6 ore al giorno
Più di 6 ore, guarda la mia risposta al topic
1 ora al giorno, la mattina
2 ore al giorno, 1 la mattina, 1 la sera
3 ore al giorno, 1 la mattina, 2 la sera
4 ore al giorno, 2 la mattina, 2 la sera
5 ore al giorno, 2 la mattina, 3 la sera
6 ore al giorno, 3 la mattina, 3 la sera
7 ore al giorno, 3 la mattina, 4 la sera
Non posso partecipare perché non so come si allenano
Altro, guarda la mia risposta al topic

:blush:

gamgam

Il sondaggio puoi crearlo ;)
Apri un nuovo topic e nel menu' vedrai comparire una icona con tre colonne colorate, accanto a quella di ebay. Un nuovo topic pero', non una risposta a questo topic.

Per quel che mi riguarda, sono poco esperto e li alleno poco. Qualche minuto al giorno, non tutti i giorni. Credo che il meglio sia fare tanti allenamenti di piccolissima durata, intervallati da qualche ora di calma, ma non saprei.
Matteo :cheer:

topo

io li lascio in contatto visivo per alcune ore al giorno... 4 o 5... solo che all'ultimo alcuni parano ancora, altri invece sono palesemente stressati e non rispondo più alle parate
ah... come mi aveva consigliato eugenio, li sto allenando al "fresco", ho abbassato il climatizzatore intorno ai 22 gradi... mi hanno detto che allo show, dove sicuramente le temperature saranno maggiori, la reazione sarà  superiore a quella dei pesci sempre stati al "caldo"
anche se, vista la location, ho timore che le temperature in stanza saranno quelle da riproduzione... timore per me, non per i betta!!!
andrea queirolo, topo ;)


Carsa1

[quote="pizzabetta" post=40956]Alcuni consigliano di fare così:

[video][url="http://www.youtube.com/watch?v=Bztxd7BJSco&feature=player_embedded%5B/video%5D"]http://www.youtube.com/watch?v=Bztxd7BJSco&feature=player_embedded[/video][/url][/quote]

ADRIANAAA!!
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

DavideVD

Topo, lo sai che ci pensavo ancheio giusto ieri? Nel cambiare i piccoli ho separato quelli più grossi (ancora inbottiglia) in modo che non siano a contatto coi fratelli. In attesa di tagliare altri pannelli neri.

Quanto alla temperatura, anche se arrivi a 24/25 credo che sarà comunque inferiore a quelle che avremo in serra, specia al pomeriggio. ;)
<-- La mia attività principale :aib: