Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

neonati avannotti colpiti da ictio che fare ?

Aperto da gio87, Maggio 25, 2012, 09:26:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gio87

hahaha mangiano come maialini sto dando artemie 3 volte al giorno (naupli) e sono vispissimi ne ho contati 15 spero siano di piu perche tra piante e tronchi non posso contarli bene tutti.
comunque malattia sorpassata alla grande ho anche fatto un cambio del 15 %

Roberto Silverii

Gio mi fa piacere che sia sparito, ma io non canterei vittoria così presto, tienili d'occhio perchè il ciclo del parassita è lungo e tu hai solo favorito il distacco della forma incistata dalla cute dei pesci, senza ammazzare il parassita, quindi molto probabilmente si presenterà di nuovo!

gio87

si lo so infatti sto tenendo ancora la T alta a 30 gradi fissi , i pesci pero' mangiano e crescono e  questo e' un bene perche si rafforzano, sto facendo cambi sifonando il fondo ogni 4 giorni del 20 % in modo da aspirare anche parte delle cisti sul fondo se ci sono ancora. continuero' per un altra settimana o due sperando di eliminarlo...

CaRmInE

Adesso devi solo tener presente che sono un più delicati...quindi attenzione ai cambi d'acqua 1° di più e non di meno!!!

Non so se l'hai già fatto...ma al tutto io aggiungerei un bel pò di catappa!!!Anche se l'acqua diventa molto ambrata....nel piccolo farà anche la sua parte!!!