Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Che imbranato?

Aperto da Carsa1, Aprile 29, 2012, 07:03:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Carsa1

Come da titolo, mi definisco un imbranato. Ho messo acqua salata anzichè dolce nella siringa che uso per somministrare le artemie.

Ne ho messo una sola goccia nella vaschetta per alimenti appositamente preparata per contenere gli avvannotti (7/8) nati il 25 Aprile.

Quindo ho messo acqua salata agli avannotti, può essere fatale considerato il poco volume di acqua in cui sono contenuti?

Il resto della siringa l'ho svuotata nel 100 Lt. dei guppy. Me ne sono accorto dopo quando ho visto che avevo preso la bottiglia dell'acqua salata. :(

La vaschettina è questa che sta dentro ad un 20 Lt. con filtro
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

TomeiMa30

Tranquillo  spesso il mio filtro delle artemie non si vuota mai di acqua salata  ed io per abitudine non risciacquo mai le artemie con acqua pulita non ho mai avuto problemi ;)
Anzi disinfetto :laugh:

verdeblu

Se non è tanto rispetto al volume totale non fa nulla, non ti preoccupare!

Carsa1

Grazie! :)  mi avete tranquillizzato, pensavo di aver fatto uno sbaglio irrimediabile essendo poco il volume d'acqua e gli avannotti molto piccoli.
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Brendan

Se la vaschetta ha i buchi e quindi la soluzione salina da te immessa viene diluita non ti preoccupare, finchè è qualche millilitro è impercettibile..
Quindi tranquillo :)

Carsa1

Sisi la vaschetta ha i fori, comunque credo sia tutto a posto. Grazie a Tutti. :)
Carlalberto Sansavini "Carsa1"