Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Come funziona aquabid e simili?

Aperto da stevtec86, Dicembre 19, 2010, 02:46:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

stevtec86

non ci capisco piu nulla.....chi mi spiega come funzionano i siti tipo aquabid, e cosa significa transhipper?
Il Mio Betta CT Multicolor==>

yugyn_lonewolf

Come a Napoli trovi la migliore pizza del mondo, in Thailandia i migliori Betta!
Non costano neanche tanto in proporzione alla qualità, ma ci sono un sacco di problemi per comprarli.

L'importazione di animali fuori Unione Europea è soggetta ad uno sdoganamento molto pignolo e burocrato, con tempi lunghissimi.
Il gioco non vale la candela...
Inoltre non esiste un corriere che faccia il servizio di spedizione animali vivi per privati.

A differenza dell'Italia, altri paesi della U.E. (come la Germania) hanno sdoganamenti velocissimi e senza noie.
Quindi per farti arrivare i pesci a casa ti serve una "triangolazione" con (per esempio) la Germania.

Il transhipper fa appunto questo.
Ti ordina i pesci, li fa arrivare nel suo paese, un paese della U.E., li sdogana e te li invia con un corriere.
Questa volta però l'invio è tra paesi U.E., quindi senza sdoganementi e rogne varie per te che sei destinatario Italiano.

In due parole è questo...

stevtec86

ma per esempio, se il prezzo è di per esempio 25dollari, alla fine quanto spendo?

è conveniente?
tu lo hai mai fatto?
Il Mio Betta CT Multicolor==>

yugyn_lonewolf

Vedi nei topic "Import Thailandia" e vedi come funziona la cosa, molti lo hanno fatto recentemente ;)

Francesco

Per una coppia soltanto(o comunque pochi pesci) sicuramente non è conveniente...
ti conviene aggregarti al prossimo ordine collettivo, organizzato dall'associazione... ;)

stevtec86

si infatti, l'ho pensato pure io.....ma in un ordine collettivo,quanto si spoende( pesciotto+ sped+ transhipper)?
Il Mio Betta CT Multicolor==>

Simone

Se a coppia spendi sui 40, come ho fatto io, se siamo in tanti per fare arrivare il pesce in Italia sborsi bene o male sui 70 euri... Ah Ragazzi la mia piccola nera è arrivata a destinazione finalmente :D