Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

scomparsa topic

Aperto da giuseppe, Maggio 15, 2012, 04:28:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

giuseppe

salve avevo pubblicato un topic di vendita per dei betta in eccedenza, è scomparso, come mai? qualcuno mi potrebbe dare qualche info??

g@s

Ciao Giuseppe, rispondo alla tua domanda facendone un' altra, hai letto bene il regolamento specialmente il punto 3?
Il tuo topic è stato cancellato volutamente per tale motivo, anche perchè fino a poco tempo fa questo era un forum dove appassionati bettofili si scambiavano consigli, opinioni ed esperienze su come allevare betta.
Ora sta diventando un forum piu' di vendita, specialmente da persone che non partecipano a nessuna discussione e/o evento e si affacciano solo quando gli fa comodo.
E' giunta l' ora di dare la giusta direzione al sito.

giuseppe

quando ho pubblicato il topic mi è stato chiesto da un moderatore di seguire delle regole e l'ho fatto. Poi mi viene cancellato senza comunicarmi niente, che ti devo dire sono senza parole

Roberto Silverii

Ciao Giuseppe,

il topic l'ho rimosso io, dopo una consultazione con lo staff, prima era stato chiuso e basta ma facendo cosi' aveva poco senso.
Chiedo venia, dovevo mandarti un pm ma l'unico collegamento a internet che ho fino a sabato e' una chiavetta incredibilmente lenta che mi ha abbandonato per tutto il giorno.

Comunque confermo quanto detto da g@s, il forum deve rimanere un punto di scambio tra appassionati e non un mero mercatino.

pizzabetta

Dare una direzione al sito e codificare regole per il buon uso del forum è un discorso.

I topic e i messaggi non vanno comunque cancellati. :nono:

Roberto, andava bene prima. Spiegazione e chiusura. Risultava molto più rispettoso nei confronti di giuseppe.

Ai moderatori della mia chat e del mio forum ho spiegato che non devono mai relazionarsi con gli iscritti ragionando in termini di cancellazione, blocco o correzione, perchè non si cancella, non si blocca e non si corregge nulla dei contributi degli iscritti (anche quelli che non piacciono a nessuno o sono scritti terribilmente) tranne in casi gravissimi.

g@s le tue considerazioni sono un pò fuori luogo, nel senso che non devi farle a giuseppe. Sembra quasi che quello che riporti sia tutta colpa sua... Perchè queste risposte piene di astio?
Forse sarebbe meglio fare un pò di autocritica. :)
E poi... sei sicuro che la direzione che intendi dare tu al sito sia davvero quella giusta? :)
Da tempo vedo atteggiamenti elitari ed esclusivi, che sono l'opposto di condivisione, partecipazione e crescita. Sto conoscendo più appassionati di betta fuori dal forum che grazie ad esso... (lo dico con sincero dispiacere).
Se vuoi ne parliamo.

verdeblu

Veil cosa vedi di elitario nel fare rispettare una semplice regola, creata proprio per evitare questo problema? Hai dato un occhio al regolamento del mercatino?

Per Giuseppe: quando hai "sistemato" il topic seguendo il mio consiglio hai scritto che i pesci erano importati. Questo infrange una regola che abbiamo appositamente creato per evitare che il forum venga usato come piattaforma di vendita a meno che non si contribuisca alle attività dell'associazione, come abbiamo fatto in passato quando abbiamo organizzato i gruppi d'acquisto.

Capisci anche tu che si tratta di una concorrenza che non possiamo accettare visto che organizziamo degli import con i gruppi d'acquisto allo scopo di finanziare le attività dell'associazione.

Poi ovviamente se sei disposto a trovare un accordo con lo staff non ci sono problemi.

pizzabetta

Verdeblu, l'elitario si riferiva ad una delle cose che ha scritto g@s, non al regolamento.

Il regolamento è giusto e lo condivido pure.

Non sono d'accordo con la cancellazione e i taglia e cuci :) dei topic, come vi ho spiegato in privato.

Non sono neanche d'accordo con il modo di rispondere di alcuni moderatori :)

scusa danilo... ma... in questo specifico caso sono perfettametne d'accordo con gli altri per un semplice motivo. se fosse un post di opinioni degenerato, o di altre cose spiacevoli etc etc anche io non l'avrei rimosso, al più se compromesso il topic oltre modo l'avrei solo lockato
invece, essendo un topic di vendinta, se non lo cancelli rimane li, e chi è interessato a comprare i pesce può contattarlo in mp invece che sul topic, ma alla fine il topic avrebbe il suo effetto come se non fosse stato moderato. tutto li. poi su come si sono espresse le persone, andiamo sui pareri personali, e io non entro mai nel merito delle cose personali a meno che non siano mie. tra l'altro io avrei mandato un mp a un admin o a un mod, non aperto un topic, per una cosa del genere.
andrea queirolo, topo ;)

pizzabetta

Non ti scusare. Sono abituato a fare una critica e vedere sempre intervenire solo chi dice che non è d'accordo con me :)

Roberto Silverii

Condivido quanto gia' detto da Eugenio e Andrea, il topic andava cancellato altrimenti sarebbe stato del tutto inutile chiuderlo.

Ho chiesto scusa a Giuseppe per non averlo contattato ma ho avuto problemi di linea :)