Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HELP PLEASE!!!

Aperto da azzeccato, Maggio 01, 2012, 12:56:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

azzeccato

spiego in breve...sono riuscito a far accoppiare ieri sera una coppia di betta..le uova sono state gia deposte nel nido di bolle, la femmina l'ho gia levata per precauzione e si dovrebbero schiudere sta sera..unico problema ho notato che il maschio...che in passato soffriva di una grave battereosi alle pinne (causata dalle condizioni pietose in cui veniva tenuto dal negoziante) ha cominciato a manifestare  quella specie di muffa bianca sulle pinne...premetto che siamo ad i primi stadi iniziali..che devo fare??? levarlo dalla sua nidiata fia da ora??? aspettare fino al termine del processo di 'svezzamento' dei piccoli?? Ho Bisogno del vostro aiutoooo!!!! :(

verdeblu

riesci a fare una foto a fuoco?

azzeccato

la foto del betta con battereosi la trovi nella sezione CROWN del forum...la cartella l'ho chiamata MY BETTA...non so come postarti direttamente il link comunque le trovi li'.....

topo

si ma... una foto del betta di come è adesso, non di come era...
comunque io ho fatto schiudere per 3 volte i pesci senza genitore, abbassa solo la colonna d'acqua in al massimo 6 o 7 cm.
andrea queirolo, topo ;)

azzeccato

le foto sono abbastanza recenti quindi l' unica cosa e' che sulle pinne anteriori si sta formando questa muffetta.....gli avanatti sono ora in fase di nuoto orizzontale e devo dire che alcuni fanno certe corse!!! quindi pericoli non ne corrono pur stando senza padre??quello si sta facendo un mazzo a portarli su e giu che non mi sembrano poi cosi autosufficienti....

azzeccato

....volevo dire nuoto verticale scusa.....

verdeblu

Io intendevo una foto di quella che tu chiami muffetta, comunque questo è un momento delicato, c'è la possibilità che il padre se spostarlo si stressi più che altro.

Come pensavi di curarlo?

Il mio consiglio se non è una cosa eccessiva è di aspettare domani mattina e metterlo in acqua della stessa temperatura dell'accoppiamento + sale o medicinale se sei riuscito a capire di che cosa si tratta precisamente.

azzeccato

pensavo pure io do fare lo stesso...vedo che gli avanotti sono belli arzilli e essendo una situazione delicata pensavo di aspettare almeno che comincino a nuotare orizzontalmente...se poi la situazione peggiora dall' oggi al domani allora lo metto in isolamento e calo il livello a 7cm.....

azzeccato

oggi ho abbassato il livello sui 7 cm e ho levato il padre, isolato e nizio a curarlo....secondo voi quando poso cominciare a somministrare cibo  a gli avannotti???

Roberto Silverii

Non andiamo off topic per piacere ;)