Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Alloggio post separazione Betta in crescita.

Aperto da Mazinger Angel, Aprile 12, 2012, 10:53:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mazinger Angel

Secondo voi sono proponibili questi come alloggio per giovani Betta in crescita fino a che non si capisce il sesso e per evitare che i pesci si diano fastidio?
Penserei di inserite barattoli a bagno maria dentro ad una vasca riscaldata.
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00030262/
oppure simili.
Il problema è che, secondo me, essendo tondeggianti, non vorrei che dessero fastidio ai pesci.

gamgam

Quadrati sono sicuramente meglio perché ti permettono di usare tutto lo spazio a disposizione.
Quello della foto lo eviterei perché puoi riempirlo solo a metà a causa dell'apertura frontale.
Matteo :cheer:

Valentina

Sì sono d'accordo con gam gam e tra l'altro non so se ho letto male, ma io eviterei il vetro...
I contenitori che ho visto mi pare che sia scritto "vetro", se era solo un esempio ok :-D

Mazinger Angel

Quei barattoli possono anche essere messi in verticale, li ho "provati" all'Ikea l'ultima volta.
Io pensavo a quelli o comunque quadrati per non avere l'effetto da boccia di vetro che crea problemi ai pesci a quanto ho capito.

Come mai non vanno bene di vetro?
Io pensavo che il vetro andasse bene se di forma quadrata e non per forma curva.

Valentina

:-) Mah... non è che non vanno bene, però se vuoi metterli a "bagno maria" la vedo una soluzione poco pratica.

Se li trovi di plastica è preferibile, prima di tutto sono più leggeri e maneggiabili, e poi dovendo stare a contatto gli uni con gli altri, almeno eviti i rischi di scheggiarli o romperli. (anche se di solito sono resistenti)

Mazinger Angel

Grazie per il consiglio.
Volevo evitare la plastica perché pensavo che, utilizzando contenitori non fatti apposta per i pesci ma destinati ad altri usi, questi a causa della temperatura dell'acqua potrebbero rilasciare qualche sostanza che dia fastidio ai pesci.

Valentina

Sì ma se alla fine utilizzi contenitori per uso alimentare il problema non si pone. :-)