Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Linea Tropical

Aperto da azzeccato, Aprile 20, 2012, 08:07:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

azzeccato

Ragazzi sapete dirmi dove trovare prodotti contro le malattie della linea tropical???  es ichtio tropical ecc....il mio negoziante di fiducia mi ha salvato con questo prodotto nel momento del bisogno..purtroppo pero' mi ha anche detto che per la legge italiana questi  non sono piu' legali pur essendo i piu efficaci...dove si posso comprare secondo voi??

Imbellis

Nel mercato nero :laugh:
-
Io preferisco direttamente i medicinali a uso veterinario B) non quelli che mischia la tetra o la tropical ecc. E li vende mettendoci conservanti e cavolate varie in mezzo.
Devi avere un minimo di conoscenza però...
Quelli secondo me che non devono mancare sono:
1) Acriflavina
2) Verde malachite
3) Blu di metilene
4) Metronidazolo
E ovviamente Sale da Cucina, ma questo c'é sempre ;)

azzeccato

Penso che sei stato chiarissimo..che altro dire...GRAZIE mille!!!! :-)

shiro87

CitazioneQuelli secondo me che non devono mancare sono:
1) Acriflavina
2) Verde malachite
3) Blu di metilene
4) Metronidazolo

Domandona...li trovo tranquillamente in qualsiasi farmacia?

dalla piet

In teoria si...

Però invece di tenere questi prodotti penso sia meglio prevenire con una buona pulizia dell'acqua magari acidificando con delle foglie di catappa/torba e avere sempre a disposizione i migliori surgelati evitare sbalzi termici ai nostri pesci ecc...

gamgam

Il verde malachite e' altamente velenoso e va maneggiato con cautela.
Matteo :cheer:

shiro87

CitazionePerò invece di tenere questi prodotti penso sia meglio prevenire con una buona pulizia dell'acqua magari acidificando con delle foglie di catappa/torba e avere sempre a disposizione i migliori surgelati evitare sbalzi termici ai nostri pesci ecc...
Giusto ..ma ciò non toglie che sia meglio averceli a portata di mano in caso di necessità..

Imbellis

[quote="shiro87" post=39648]li trovo tranquillamente in qualsiasi farmacia?[/quote]
Ti conviene se sei in rapporti con un veterinario farteli ordinare, alcuni te li puo procurare lui stesso se non tutti.
Se li compri in farmacia devi lasciarci un rene in cambio e molto probabilmente alcuni neanche li hanno o li ordineranno :dry:

[quote="dalla pietà" post=39660]
Però invece di tenere questi prodotti penso sia meglio prevenire con una buona pulizia dell'acqua [/quote]
Quoto al 200%.
Ok un pesce che compri in cattive condizioni da mettere in vasca e lo curi prima.
Ma se dopo un paio di mesi che hai i pesci ed erano sani, qualcuno si ammala di fungosi o di corrosione delle pinne ecc il problema sta alla base di gestione della vasca.