Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HM copper BF black/red - F1 - 2012

Aperto da pizzabetta, Giugno 29, 2012, 12:22:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

pizzabetta

Riproduttori a vista tutta la giornata del 24.
La sera liberata la femmina.
L'indomani noto che il maschio è un pò pigro a fare il nido.
Il 26 pomeriggio trovo un nido sparpagliato con uova enormi e visibilissime. Tolgo la femmina e nel frattempo il maschio si innervosice e si agita tantissimo. Costruisce un nido concentrato e alto sotto il polistirolo e ci ammassa tutte le uova. Questo nel giro di un quarto d'ora al massimo.
Il 28 mattina trovo gli avannotti che gironzolano freneticamente sotto il pelo dell'acqua,manon fanno il classico movimento su e giù. Praticamente già nuotano all'impazzata.
Oggi 29 tolgo il padre, perchè tanto non riesce più ad acchiappare i piccoli...

Oxy

Anche la femmina è HM Copper BF black/red?

Complimenti per la nidiata ;-)

pizzabetta

Hai toccato il tasto giusto... ;)

A suo tempo avevo preso questo maschio da un allevatore. Poi presi da Banleangbettas un maschio identico e due sorelle, chiedendogli che una delle due femmine invece che copper black/red fosse copper black/orange (sapevo che aveva anche orange nella nidiata).
Guarda caso la Copper Black/Orange non aveva il disegno butterfly perfetto come la red, ma Banleangbettas mi ha garantito che proveniva dalla stessa nidiata.

Sempre guarda caso, nell'arco di otto mesi ho perso il maschio di Banleangbettas con la bellissima sorellina red...

In teoria, il risultato dovrebbe essere comeper i salamander. Molti somiglieranno al padre, ma ci saranno anche esemplari marble con i colori non disposti bene (come la mamma) e marble estremi.

Comunque, la linea/colorazione dei riproduttori è la stessa.

Metterò una foto della femmina.

malgonik

Complimenti mi piace molto...!!!! speriamo escano splendidi esemplari..!!! ;)

dark8

ecco il maschietto che mangia poco ma è sempre stupendo...non mi aspettavo che si comportava così bene

pizzabetta

@dark8, il maschietto ancora non mangia ed è accasciato sul fondo della vasca in cui l'ho spostato.
Oramai quando fanno così non mi preoccupo più, anche se li tengo sempre sotto osservazione, perchè mi pare che i maschi che si comportano da bravissimi genitori, quando vengono separati dalla nidiata vanno in apatia per circa 5 giorni, proprio come il bianco che ti ho restituito.

zemial


dark8

Piazzabetta è sempre stato un pò apatico dal giorno che me lo hai dato per tutto il tempo è sempre stato apatico e non mangiava quasi nulla... credo che lo dovrai monitorare perchè già non mangiava in più ha curato il nido io gli darei un po' di vitamine quelle che gli hai comprato quel giorno insieme a me...mettigliene in acqua perchè nel cibo è inutile non mangia hahahah