Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Sd rosso scuro x cellophane

Aperto da Carsa1, Febbraio 25, 2012, 02:55:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Carsa1

Ciao a tutti non sò se è la sezione giusta comunque: ho programmato per martedì 28 Febbraio questa ripro:

Dovrebbero essere dei super delta se non erro.
Secondo voi ne usciranno solo dei multicolor? premetto che ho solo questi due esemplari oltre ad 1 VT multicolor.

Grazie Carlalberto
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

malgonik

a me più che un SD sembra un VT riesci a fargli una foto in parata?

alby

concordo,ci vorrebbe una foto in parata..:dry:
bisogna vedere poi anche se la chellopane è geneticamente rossa o blu...nella prima ipotesi potresti avere dei rossi,dei chellopane (red geno)o dei marble rossi,nel secondo caso invece dei multicolor..;)

Carsa1

Queste sono le migliori foto che sono riuscito a fare sia del maschio che della femmina. Mi confermate che la femmina è un cellophane?

Il maschio non l'ho mai visto aprire bene la caudale a mezza luna, comunque tento lo stesso anche perchè ho solo questi.
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Carsa1

Carlalberto Sansavini "Carsa1"

TomeiMa30

Possono uscire rossi, cambodian cellophane, forse qualche butterfly :)
Ma non conoscendo la provenienza della coppia sono tutte ipotesi ;)

Carsa1

Il maschio l'ho preso da Roberto ad Acqua Beach, mi ha detto che era un delta o un SD, la femmina è figlia del maschio e di un'altra femmina multicolor passata a miglior vita, sempre di Roberto, che se si ricorda e ci vuole illuminare ne sarei lieto.
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Carsa1

Aggiornamento:

26/02/12 sera luci spente i riproduttori sono assieme,
27/02/12 sera luci spente libero la femmina,
Ad oggi 29/02/12 alle 13,00 lui costruisce più volte il nido ma ancora niente accoppiamento, T. 28° sono un pò demoralizzato che faccio?
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

lino

passate le 24 ore si consiglia di togliere la femmina e ritentare dopo una settimana ;)

giammy

Io ho letto che fino a 3 giorni si possono tenere.
A me si sono accoppiati dopo 48 ore tenuti insieme.

lino

anche a me ;). anche se in un forum mi avevano consigliato di toglierli dopo 24 ore. Forse è forutuna :D

Carsa1

Al ritorno dal lavoro alle 19,30 uova deposte:

incrocio le dita B)
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Carsa1

Aggiornamento del 1/3/2012:
il maschio sta lontano dal nido, ha rigurgitato un sacco di uova che si era mangiato, vedo alcune larve che da terra tentano risalire senza riuscirci verso il nido, ma lui non se ne cura.

Che nervoso!!:angry:
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

CaRmInE

Allora hai tolto la femmina????

Ora visto che non cura il nido......togli il maschio prima che se li pappi....vai tranquillo che vanno avanti anche da soli....abbassa la colonna d'acqua max 10 cm in modo che possano raggiungere il nido da soli senza fatica!!!

Però togli subito il maschio perchè se non li cura...appena si ricorda di avere fame ne fa piazza pulita!!!

Poi aggiorna sempre la situazione e ti diamo tutti dritte sul proseguimento!!!

Carsa1

Allora dopo aver rigurgitato tutte le uova aveva la pancia gonfia come un pallone, e secondo me stava male, ha ripreso a curare il nido. Per cui ho deciso di lasciarlo a fare il suo lavoro nel frattempo avevo già abbassato la colonna d'acqua a 10 cm. Non ce ne sono molti saranno 4 o 5 però vedo che ora li prende e li rimette nel nido. Grazie CaRmInE ma lo lascio ancora per oggi poi lo tolgo.
Carlalberto Sansavini "Carsa1"