Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Maschio o femmina??

Aperto da Luca93, Marzo 03, 2012, 10:11:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Luca93

Ho comperato questa femmina un mese fa e messa in comunità con le altre femmine era molto aggressiava, tanto che l'ho dovuta separare,secondo voi può essere un maschio??

Khanti

A giudicare dalle ventrali e dal "brutto" muso direi di sì :D

Luca93

[quote="Khanti" post=36258]A giudicare dalle ventrali e dal "brutto" muso direi di sì :D[/quote]

e se si sarebbe un plakat??

Khanti

Direi di sì, se i miei occhi non mi ingannano :)

malgonik

la foto non è che sia delle migliori,però di maschio è maschio addirittura a me sembra un fighter...!!!!!!!!!!

gamgam

L'anale mi sembra un po' lunghetta per un fighter. Forse ha degli ascendenti a pinne lunghe.
Matteo :cheer:

Luca93

Ok maschio e' maschio pero davvero fighter non mi sembra dato l'anale cosi lunga

Imbellis

[quote="gamgam" post=36273]L'anale mi sembra un po' lunghetta per un fighter. Forse ha degli ascendenti a pinne lunghe.[/quote]
gamgam
Potrebbe essere un ibrido fra mahachai e plakat o imbellis e plakat? (Valutando la pinna anale cosi lunga)

Luca93


gio87

anche la dorsale e' troppo lunga per essere un fighter.

gamgam

Anale e dorsale in questa nuova foto fanno pensare ai veil tail. Penso ad un esemplare da allevamento con ascendenti sia plakat, sia VT.
E' vero che il colore della caudale con le estremità rosse è suggestivo e ricorda alcune specie selvatiche, ma è difficile dire da cosa sia determinato.
Matteo :cheer:

Utente non registrato

Concordo.

Nel 2010 da una riproduzione di veiltail ottenni dei piccoli multicolor con questa forma e nel forum dissi che era un problema che le pinne impiegassero troppo a crescere, perchè cosi non erano commerciabili e non potevo cederli. Raggiunto il pieno sviluppo diventarono veiltail a tutti gli effetti.

Per adesso si possono avere dubbi perchè la caudale è piccola, ma l'anale e la dorsale cominciano ad essere già troppo sviluppate per essere un plakat. Questo è quello che sembra dalle foto, che non sono il massimo :)

Maschio veiltail multicolor.