Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Areaotore

Aperto da lino, Febbraio 26, 2012, 10:56:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

lino

:) Ieri ho capito come far funzionare l'areatore del filtro di un mio acquario(Mirabello 30l) ma è utile per l'allevamento dei betta? Per le piante? ho delle anubias dentro.     :)

dalla piet

Non ti servirà, nè per il betta nè per le anubias...

lino

e se lo uso è dannoso per il betta e la piante? ;)

gamgam

Dannoso no. Forse rumoroso.
Matteo :cheer:

Luca93

Non è necessario in quanto i Betta vivono e si riproducono in natura proprio in acque quasi prive di ossigeno, ecco perchè hanno anche sviluppato l'organo chiamato labirinto che gli permette di respirare ossigeno direttamente dall'aria!

verdeblu

[quote="lino" post=35622]Ieri ho capito come far funzionare l'areatore del filtro di un mio acquario[/quote]

areatore dentro un filtro o filtro ad aria? Cosa intendi?

lino

ho il filtro Aquarium System Duetto DJ50 che permette l'uscita di bolle d'aria insieme all'acqua, aprendo un tappino sopra di esso. Guesto buchino tira l'aria e la fa uscire insieme all'acqua dalla pompa. Non so se mi spiego :(

verdeblu

Ok, chiaro ho capito. Io nelle vasche di comunità SENZA piante le lascio andare perché aiutano il ricircolo della pellicola di superficie. Se hai le piante te lo sconsiglio. Comunque ai pesci non fa di certo male, sempre che il flusso non sia troppo forte...

lino

hai anche tu questo modello di filtro?